...
Il Capo di Xbox ama alla follia il nuovo Nintendo Classic Mini NES!

Il Capo di Xbox ama alla follia il nuovo Nintendo Classic Mini NES!

Metti mi piace!
0 3

Phil Spencer, l’attuale e carismatico Presidente di Xbox, ha sempre manifestato con molta diplomazia e ammirazione il suo massimo rispetto per Nintendo, rivale azienda videoludica giapponese, e stavolta su Twitter ha di nuovo confermato questa sua inclinazione. Spencer, di solito piuttosto attivo su questo social, e che spesso risponde personalmente alle domande che i fan di tutto il mondo gli pongono continuamente, ha stavolta espresso la sua opinione sul prossimo ed inaspettato prodotto della grande N, il  nuovo Nintendo Classic Mini NES.

philspencer

Phil Spencer, spesso soprannominato “zio Phil” (Uncle Phil, in inglese), è il capo della divisione Xbox di Microsoft, e gestisce i team responsabili per i giochi e l’intrattenimento di tutte le piattaforme Microsoft, ovvero Xbox, Windows, Surface e Windows Phone. Ma il suo debole per Nintendo spesso lo porta a parlare anche dei prodotti rivali, tanto che lo si può ricordare per aver addirittura elogiato, tempo fa, il poco fortunato Wii U, incompreso dai più ma, a quanto pare, piuttosto apprezzato dal capo americano.

Questa sua inclinazione molto positiva, invece, stavolta è stata dimostrata con una risposta molto entusiastica ad una domanda postatagli da un fan sul suo account ufficiale Twitter, in merito al Nintendo Classic Mini NES, prossimo all’uscita l’11 novembre 2016.

L’utente Gabriel, infatti, chiede a Phil se comprerà il mini NES, dal momento che sarà messo in vendita anche ad un prezzo allettante, 60 dollari con 30 giochi inclusi. Da parte sua, Spencer non sembra avere alcun’ombra di dubbio: lo comprerà assolutamente. Continuare a mantenere giocabili i grandi titoli classici del mondo videoludico è un fattore molto importante, secondo lui, e riproporre hardware retro ma revisionati è un modo perfetto di farlo.
phil spender twitter mini nes

Che ne pensate della risposta di Phil Spencer? Lo comprerete anche voi il mini NES? Fateci sapere la vostra opinione!

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione
...

Beh, chi non lo ama? :asduj1:

...

solo nintendo può creare un emulatore in scatola e venderlo come prodotto nuovo... può farlo perchè ha i diritti su diversi franchise di successo e a mio parere fa anche bene a farlo.

 

Personalmente non mi piace l'idea di un hardware chiuso e apposito per giocare a titoli vecchi, perchè questo significa che tra qualche anno saremo punto e a capo (e significa anche che chi possiede già una copia deve sempre acquistarne una nuova per poter continuare a giocare).

Per i vecchi titoli preferisco che vengano adattati a girare sui computer moderni (che sono le uniche "console" capaci di adattarsi nel tempo) e vengano venduti in digitale (puoi anche creare un controller apposito usb per rendere la giocabilità ottimale).

Anche solo guardando allo store digitale nintendo c'è un problema grave... l'account è legato ad una sola console (e non è detto che lo store per 3ds sarà compatibile con la prossima generazione).

 

Capisco l'estetica, (in effetti una NES in minuatura è una gran figata), ma non capisco invece il fatto che essa non venga dotata di un semplice store digitale per i titoli.

Tocca per altri articoli