1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Arriva AVS, il NES con presa HDMI!

RetroUSB ha recentemente prodotto AVS: una console dotata di un’uscita HDMI a 720p capace di riprodurre tutti i titoli per Nintendo Entertainment System, meglio conosciuto come NES! Molti videogiocatori ancora oggi preferiscono giocare alcuni vecchi titoli di maggior successo sulle console originali, le quali purtroppo non sempre garantiscono un livello di qualità ottimale nella riproduzione dei titoli a causa di un hardware certamente […]

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

RetroUSB ha recentemente prodotto AVS: una console dotata di un’uscita HDMI a 720p capace di riprodurre tutti i titoli per Nintendo Entertainment System, meglio conosciuto come NES!

AVS 01

Molti videogiocatori ancora oggi preferiscono giocare alcuni vecchi titoli di maggior successo sulle console originali, le quali purtroppo non sempre garantiscono un livello di qualità ottimale nella riproduzione dei titoli a causa di un hardware certamente non avanzato.
Per permettere una migliore esperienza di gioco retroUSB ha quindi pensato di cominciare a produrre AVS, console che verrà messa in vendita a partire dalla prossima estate al prezzo di 185$, corrispondenti a circa 160€.

AVS 02
Clicca sull’immagine per ingrandirla!

In attesa di cominciare la produzione in serie della console, retroUSB non ha ancora dato il via alle prevendite per AVS, ma visto il prezzo molto competitivo, soprattutto se paragonato ai 500$ del vendutissimo Analogue NT, è possibile immaginare un numero di richieste molto elevato!

AVS 03

In attesa di maggiori informazioni riguardo i preordini, retroUSB ha nel frattempo annunciato di avere piani riguardanti un controller wireless che potrebbe essere messo in vendita a distanza di pochi mesi dalla data di lancio di AVS.

E voi sareste interessati all’acquisto di questa console?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Analogue NT HDMI NES

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Ma i giochi?

avatar
Di   

Interessante come cosa, ma ho una domanda che ormai mi ronza in testa da un bel pò: Ma queste console vendute normalmente sul mercato online e/o reale in grado di riprodurre vecchie glorie di console Nintendo non sono un pò illegali?

Nel senso...con la scusa che sono console vere e proprie in grado di riprodurre giochi di altre console, anche se quest'ultime non sono ormai prodotte da anni non c'è in ballo qualche roba sul Copyright!

Sinceramente, da esterno alla cosa(ma, comunque, interessato) vedo queste console come dei veri e propri emulatori con struttura reale, ma se gli emulatori virtuali sono trattati come il male dalle SH, queste console non vengono considerate alla stessa stregua e quindi il loro utilizzo considerato illegale?

avatar
Di   

Soffro in malo modo a vedere cose del genere...ok l'idea di ricreare un NES con 4 prese per i Joystick, ma con ingresso HDMI proprio no :(
Decisamente meglio, a parere mio, un NES attaccato a un vecchio catodico, così anche i giochi che richiedono una Lightgun funzionano.