1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le vendite Nintendo degli ultimi anni sono in costante calo!

L’utente Twitter ZhugeEX ha recentemente pubblicato un interessante grafico che va a sottolineare il calo delle vendite software ed hardware Nintendo!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La situazione finanziaria di Nintendo, a dispetto del recente calo di valore delle proprie azioni, appare da anni stabile e solida. Nonostante le condizioni appaiano rassicuranti, è comunque interessante osservare il netto calo delle vendite riguardanti hardware e software prodotti o pubblicati dall’azienda di Kyoto!

Vendite Nintendo hardware software

ZhugeEX, analista di mercato specializzato nel settore videoludico, ha di recente pubblicato tramite il proprio profilo Twitter un’interessante grafico riguardante i dati di vendita ed i conseguenti profitti generati dal commercio Nintendo riguardante sia il settore software che quello hardware.

A risaltare subito all’occhio è senza dubbio il picco registrato durante l’anno fiscale 2009/2010 dovuto alle grandi vendite delle console Nintendo DS e Wii e dei loro rispettivi titoli. A partire dall’anno successivo, complice la delusione mostrata per la più recente console casalinga, Wii U, è iniziato un lento ma costante calo delle vendite che solo negli ultimi mesi pare mantenersi ai livelli degli anni precedenti grazie al successo di titoli del calibro di Super Mario Maker e Splatoon.

nintendo-logo

Nonostante questi dati poco rassicuranti, l’azienda di Kyoto, anche per merito della grande attenzione ai conti degli ultimi anni, è sempre riuscita a chiudere in utile i più recenti anni fiscali.

Con l’arrivo di NX a marzo 2017 riuscirà Nintendo ad invertire la rotta per quanto riguarda le proprie vendite?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

hardware Nintendo DS software Twitter vendite Wii Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti