1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le azioni di Nintendo hanno perso oltre l’8% del loro valore!

Il valore delle azioni di Nintendo ha subìto una pesante svalutazione a seguito degli annunci e dei risultati finanziari pubblicati ieri.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Brutte notizie per l’azienda di Kyoto: il valore delle proprie azioni ha subìto una drastica e repentina svalutazione nelle ultime ore.

LogoNintendo

I numerosi annunci effettuati ieri da Nintendo durante l’annuale meeting con gli investitori non sembrano aver ottenuto un effetto favorevole per l’azienda.

L’anno fiscale conclusosi in negativo rispetto al periodo precedente e l’annuncio che la nuova console non sarà presente all’E3 e verrà rilasciata nel marzo 2017, hanno di fatto raffreddato l’entusiasmo degli investitori che, di fronte alla sostanziale mancanza di novità, ha portato ad una diminuzione del valore dei titoli di oltre l’8%.

azioni_nintendo

Non è la prima volta che le azioni di Nintendo subiscono una drastica svalutazione a seguito di qualche annuncio ufficiale. Un caso recente si è avuto lo scorso anno quando Nintendo annunciò per la prima volta Miitomo, il social-game per dispositivi Android ed iOS.
L’accoglienza tiepida ricevuta da parte degli addetti ai lavori causò in pochissimo tempo un calo di oltre il 12% del valore azionario della società e non fu certo facile per la grande N riuscire a coprire la perdita.

Per Nintendo è quindi fondamentale riuscire a capitalizzare al massimo il valore delle IP in uscita durante l’anno, in modo da evitare di concludere anche il 2016 in negativo e riuscire a riscattare la scorsa annata decisamente sfortunata.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

azioni

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti