1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tanti auguri Kimishima! Il presidente di Nintendo compie 66 anni!

Oggi, 21 aprile, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima compie 66 anni! Festeggiamolo ripercorrendo alcune tappe della sua carriera!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Tatsumi Kimishima, divenuto presidente di Nintendo nel 2015, compie oggi, 21 aprile, ben 66 anni! Nel corso della sua carriera il nuovo presidente della compagnia di Kyoto ha ricoperto ruoli diversi, fino alla posizione attuale… Ma come è iniziato il tutto? In occasione del suo compleanno ricordiamo alcune tappe della sua carriera!

Presidente Nintendo Tatsumi KimishimaKimishima iniziò a lavorare con Nintendo a partire dal 2000, quando venne nominato direttore finanziario di The Pokémon Company e successivamente, l’anno seguente, presidente della divisione americana. Nel 2002 succedette ad Hiroshi Yamauchi come presidente di Nintendo of America per poi divenire presidente del consiglio di amministrazione nel 2006.

Succeduto da Reggie Fils-Amie come presidente di Nintendo of America, più tardi, nel 2013, divenne direttore generale di Nintendo Co., Ltd. Infine, a seguito della dipartita dell’ex presidente Satoru Iwata, venne nominato CEO di Nintendo il 16 settembre 2015.

Sin dall’inizio di questo suo nuovo incarico il nuovo presidente si è mostrato molto fiducioso, riponendo grandi aspettative per il futuro della società. Non ci resta che augurargli il meglio! Tanti auguri Kimishima!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

compleanno Presidente Nintendo Tatsumi Kimishima

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti