1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor su Nintendo NX rivelano hardware e data di presentazione?

Le nuove indiscrezioni su Nintendo NX potrebbero fornire informazioni utili sulle caratteristiche hardware e data di presentazione della console.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Emergono dalla rete dei nuovi ed interessanti rumor in merito a Nintendo NX, prossima console della grande N.

 

Nintendo-NX (1)

 

Da mesi ormai le indiscrezioni – più o meno fondate – relative alla nuova console Nintendo si susseguono senza sosta. Nelle scorse ore sono apparse in rete ulteriori informazioni che potrebbero svelare la potenza hardware della console e il periodo di presentazione al pubblico. La fonte che ha raccolto le seguenti indiscrezioni ha deciso di classificarle a seconda del grado di attendibilità.

La più verosimile riguarda la funzionalità esclusiva della console, ovvero un controller realizzato sulla falsariga di quello di Wii U ma ovviamente migliorato in tutti i suoi aspetti e che offre la possibilità di gestire la console tramite collegamento Wi-Fi sia in casa che fuori.

Il pad di NX dovrebbe offrire maggior versatilità di quello di Wii U.
Il pad di NX dovrebbe offrire maggiori funzionalità di quello presente su Wii U.

 

Meno attendibile è la presenza del Primitive Discard Accelerator, ovvero un sistema in grado di riconoscere la visibilità o meno dei poligoni di gioco da parte del giocatore ed eventualmente nasconderli in modo da ottimizzare l’uso delle risorse.

Reputata poco affidabile invece l’indiscrezione che vede NX dotata di una GPU Polaris adattata da Nintendo, capace di offrire prestazioni due volte superiori a quelle di PlayStation 4. La falla nella credibilità di quest’ultima notizia consiste nella tecnologia adottata per la realizzazione della GPU (14 nm), reputata al momento meno affidabile di quella a 28 nm e su cui verosimilmente Nintendo farà affidamento.

Infine, da un report destinato agli investitori della nota catena Gamestop ecco arrivare un’interessante notizia che potrebbe indicare il periodo in cui finalmente verrà svelata la console per la prima volta. In una nota, l’azienda dichiara di aspettarsi una crescita delle vendite fisiche:

[…] grazie alla commercializzazione di dispositivi per la VR (realtà virtuale, ndr) e nuove console in arrivo nell’immediato futuro.

Il mese di giugno vedrà Nintendo partecipare all’edizione 2016 dell’E3: vedremo finalmente Nintendo NX durante l’importante rassegna videoludica?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GameStop Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti