1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Nintendo DS va in pensione?! Nintendo smette di produrne le cartucce!

Il Nintendo DS si avvicina al suo pensionamento definitivo? Sembrerebbe che Nintendo voglia cessare di produrne le cartucce!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Che il Nintendo DS fosse ormai stato messo in ombra dal suo cugino più recente, il Nintendo 3DS, si sapeva già, ma recentemente diverse decisioni di Nintendo sembrerebbero segnare il pensionamento definitivo della console!

nintendo_ds1Stando a quanto rivela un tweet della catena di rivenditori di giochi canadese Video Games Plus, la società avrebbe preso la decisione di cessare la produzione di cartucce:

Al momento non vi è nulla di ufficiale, ma ulteriori notizie suggeriscono che lo sarà presto: la società ha comunicato che smetterà di riparare il primo modello di Nintendo DS uscito sul mercato. Il modello in questione, NTR-001 DS, non potrà più essere portato in assistenza in quanto la compagnia sta avendo difficoltà nel reperire i pezzi di ricambio.

Il termine ultimo per portare in riparazione la propria console è il 30 aprile. Nonostante questa cessazione del servizio, Nintendo al momento è ancora intenzionata a riparare le versioni successive, ossia Nintendo DS Lite (USG-001), Nintendo DSi (TWL-001) e Nintendo DSi XL (UTL-001).

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cartucce Nintendo DS Nintendo DSi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti