1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Commovente tributo a Satoru Iwata durante i GDC Choice Awards 2016!

Commovente tributo durante i GDC 2016 a Satoru Iwata, l’ex presidente Nintendo scomparso prematuramente la scorsa estate!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nei giorni scorsi si è svolta la Game Developer’s Conference 2016 di San Francisco, che tanto aveva fatto parlare nelle scorse settimane per l’annullamento della presentazione di Pokémon GO da parte del CEO di Niantic, John Hanke. Ma non è di questo che vogliamo parlare in quest’articolo.

Durante il GDC, infatti, è stato mostrato un video tributo molto commovente realizzato da David Hellman e Raber Umphenour per Satoru Iwata, presidente Nintendo scomparso prematuramente la scorsa estate, che potete apprezzare nel video sottostante.

Quello del GDC è soltato l’ultimo di una lunga serie di tributi e riconoscimenti dell’ex presidente Nintendo: lo scorso ottobre era stato ricordato ed onorato ai Golden Joystick Awards di Londra; qualche settimana dopo il collega ma soprattutto amico Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, gli aveva dedicato un commovente discorso durante i The Games Awards 2015, prima di andare, il mese scorso, a ritirare il prestigiosissimo riconoscimento alla carriera in suo onore ai DICE Awards 2016.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GDC Reggie Fils-Aimé Satoru Iwata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti