1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Miitomo disponibile in Giappone: ecco il Trailer di lancio!

Il 17 marzo 2016 verrà ricordato come l’approdo di Nintendo sui dispositivi mobile con il rilascio della prima applicazione della casa nipponica: Miitomo!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il 17 marzo 2016 verrà ricordato come lo storico giorno dell’approdo di Nintendo, in maniera del tutto ufficiale, sui dispositivi mobile con il rilascio, sugli store digitali giapponesi, della prima applicazione della casa nipponica: Miitomo!

miitomo

L’applicazione, nata dalla collaborazione della grande N con DeNA, era stata annunciata al termine dell’assemblea con gli azionisti Nintendo dello scorso novembre dallo stesso neo presidente Tatsumi Kimishima, e nei mesi successivi anche altre figure di spicco del panorama Nintendo e non ne parlavano riponendo molte speranze in Miitomo così come in tutto il mondo dell’intrattenimento mobile: dal presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, a Isao Moriyasu, CEO di DeNA, passando per le disastrose previsioni di Michael Patcher!

miitomo-iscrizioni-cover

L’applicazione, sebbene disponibile ufficialmente solo in Giappone, sembra essere già pronta anche per il lancio in occidente, come dimostra la pubblicazione del Trailer di lancio da parte del canale YouTube ufficiale Nintendo Mobile e data la presenza di altre 7 lingue al suo interno, fra cui anche l’Italiano!

Inoltre non è obbligatoria la sincronizzazione con il proprio account Nintendo, non essendo stato implementato l’obbligo della connessione ad internet, ma se in qualche modo un occidentale dovesse entrate in possesso dell’applicazione sul proprio dispositivo, tramite metodi esterni all’App Store e a Google Play, non potrà sincronizzare il proprio account. Per ora l’applicazione permette il collegamento unicamente con i profili degli account Nintendo giapponesi, e sarà dunque costretto a scaricare nuovamente l’applicazione una volta che questa verrà rilasciata in maniera ufficiale sugli store digitali!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti