1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Secondo Michael Pachter Miitomo è un vero disastro!

Michael Pachter dice la sua su Miitomo, la neo-presentata app Nintendo, definendola un vero e proprio disastro.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Michael Pachter, il noto analista di Wedbush Securities, torna a parlare di Nintendo, e lo fa, come è solito farlo, mettendosi dalla parte del seccatore.

michael-pachter

Questa volta soggetto della sua analisi è Miitomo, il neo-presentato titolo Nintendo per smartphone che, a parer suo, è un vero e proprio disastro.

Queste le sue parole:

“Penso che questo sia un disastro. Non è un gioco. È un concept per un social network. Facebook è un social network robusto. Non ho bisogno di Nintendo che mi dia una versione a fumetti di me stesso che mi permette di interagire con i miei amici. … Facebook già domina tutti coloro che hanno interazioni sociali. Allora come diavolo farà Nintendo a sostituirsi a questo? Gli amici a me più cari sanno quello che mi interessa, e quelli che non lo sanno semplicemente non ne sono interessati. Penso che un sacco di fascino dell’idea che Nintendo stava per entrare nel mercato della telefonia mobile è attribuibile alla percezione sbagliata che Nintendo avrebbe preso la sua libreria di contenuti e l’avrebbe spostata sulle piattaforme per smartphone. E invece non sembrano per nulla avere l’intenzione di farlo.”

Inizialmente l’analista rivolge la sua tesi all’esperienza che l’applicazione offrirebbe, che dice essere un “Concept per social network” ovviamente non paragonabile ai servizi di rete sociale attuali.

In seguito considera che tra gli utenti ci sia una percezione sbagliata secondo la quale Nintendo avrebbe intenzione di portare la propria libreria di contenuti su smartphone. In realtà è da tempo chiaro che Nintendo voglia semplicemente portare altri giocatori nel mondo delle console tramite il suo approdo su dispositivi mobili.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

DeNA Michael Pachter Miitomo Smartphone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti