1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Splatoon vince il premio come miglior sparatutto dell’anno!

Dopo aver vinto come Miglior Sparatutto al The Game Awards 2015, Splatoon si conferma vincitore anche in Italia durante la premiazione del Drago D’Oro 2016!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Splatoon per Wii U è un gioco che ha sorpreso con la sua originalità e in poco meno di un anno ha conquistato molti fan diventando uno dei titoli più popolari della console casalinga.

Drago D'oro 2016

Dopo aver vinto come Miglior Sparatutto al The Game Awards 2015 e Miglior Videogioco allo scorso British Academy Children’s Awards, Splatoon si conferma vincitore come miglior sparatutto anche in Italia durante la recente premiazione del Drago D’Oro 2016, il Premio Italiano del Videogioco. L’evento si è tenuto a Roma il 10 marzo ed è stato promosso da AESVI, l’associazione italiana dell’industria dei videogiochi.

Il titolo ha inoltre da poco festeggiato un milione di copie vendute nel territorio europeo facendo arrivare il gioco ad oltre 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Nintendo of Europe ha creato per l’occasione una locandina, in stile cinematografico, dedicata al traguardo raggiunto da Splatoon.

Locandina un milione di copie di Splatoon

Per chi non conoscesse il gioco, le regole di Splatoon sono semplici: due squadre da quattro giocatori si affrontano per conquistare più terreno possibile coprendolo con inchiostro del proprio colore. Nello spirito dello slogan del gioco – “State in gambero!” – dal lancio sono state aggiunte gratuitamente nuove armi, mappe multigiocatore e modalità di gioco. Il gioco vanta ora un totale di 16 mappe diverse e 74 armi da brandire.

Periodicamente si tengono i “festival” in cui i giocatori sono chiamati al voto su temi di primaria importanza, domandando ad esempio se preferiscono i gatti o i cani, o se l’ananas sulla pizza è delizioso o disgustoso. In occasione del 20° anniversario Pokémon, i giocatori hanno dovuto scegliere tra Pokémon Rosso e Pokémon Blu. Dopo aver votato, i giocatori formano una squadra con altri utenti della stessa opinione e combattono per la supremazia contro la fazione opposta nel corso di 24 ore. Questi eventi sono presentati dal duo pop del gioco, le “Sea Sirens”, che a gennaio si sono esibite in un concerto dal vivo in Giappone:

Ci avete mai giocato? Cosa ne pensate dei risultati di Splatoon?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Premio sparatutto Splatoon Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti