1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Splatoon supera Call of Duty e viene eletto il gioco multiplayer dell’anno!

Durante la cerimonia di premiazione dei The Game Awards 2015, Nintendo ha fatto incetta di statuette vincendo in tre categorie: due premi per Splatoon.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante la cerimonia di premiazione dei The Game Awards 2015, tenutisi al Microsoft Theater di Los Angeles in California, Nintendo ha fatto incetta di statuette vincendo in tre categorie: due premi per Splatoon e uno per Super Mario Maker.

splatoon call-of-duty

La novità per Nintendo Wii U, Splatoon, si è aggiudicata ben due primi posti nelle categorie Miglior gioco Multiplayer e Miglior Sparatutto, battendo avversari del calibro di Call of Duty: Black Ops III, Halo e Destiny.

Una vittoria molto importante per Nintendo che mostra come non c’è solo la grafica ad alta definizione e le armi cruente in queste categorie di videogiochi. Splatoon è un mondo colorato e con armi ad inchiostro. Il gioco è incentrato quasi del tutto sulle partite online e viene aggiornato ogni settimana con nuovi contenuti gratuiti. Un gioco in continua evoluzione!

Il premio è stato ritirato da Reggie Fils-Aimé, presidente di Nintendo of America, che è molto felice dei risultati ottenuti da quella nuova IP (proprietà intellettuale) della grande N, che ha aiutato anche le vendite della console. Super Mario Maker invece è arrivato al primo posto come Miglior gioco per la famiglia.

Ecco il video della premiazione:

Cosa ne pensate di Splatoon? Ci state giocando?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

sparatutto Splatoon The Game Awards

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti