1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In arrivo nel 2020 un’area tematica Nintendo negli Universal Studios Japan!

E’ stata confermata la produzione di un’area tematica Nintendo all’interno degli Universal Studios giapponesi. Il progetto si consluderà entro il 2020!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A quanto pare, dopo una lunga attesa e speculazioni varie, la produzione di attrazioni Nintendo diverrà realtà! A confermarlo è un articolo riportato da Sankei West, che fa luce sulla partnership tra Universal Parks & Resorts e, per l’appunto, la compagnia di Kyoto!

Universal-Studios-Japan entrata

La divisione nipponica dell’Universal Studios stima un investimento di 40 miliardi di yen (circa 320,6 milioni di euro) per produrre attrazioni Nintendo che verranno posizionate nella parte sinistra del parco. I lavori richiederanno una durata approssimativa di circa quattro anni, andandosi perciò a concludere entro il 2020. Che sia una casualità oppure no, nel 2020 l’edizione estiva Olimpiadi si terrà in Giappone, il che potrà certamente contribuire a coprire i costi, data la quasi certa affluenza di turisti!

area tematica Nintendo

Visti i costi elevati – a quanto pare la cifra è la stessa utilizzata per l’area tematica di Harry Potter realizzata a luglio 2014 – il progetto non si limiterà a qualche attrazione come pensato in partenza, ma ci saranno anche punti ristoro, negozi e probabilmente luoghi dove tenere spettacoli. Per concedere uno spazio sufficiente all’area tematica Nintendo, inoltre, gli uffici del personale verranno spostati vicino all’ala destra, sede degli eventi.

Le buone notizie, tuttavia, non finiscono qui! Alcuni mesi fa è stata riportata la notizia che Universal Studios aveva comprata una notevole quantità di acri di terreno vicino Orlando, Stati Uniti. A seguito della conferma dell’area tematica Nintendo alcuni hanno pensato che il terreno di Orlando potesse essere un ulteriore sito per un parco Nintendo. Voi cosa ne pensate? Credete che in futuro posti simili possano divenire realtà anche in Europa? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

attrazioni nintendo Giappone parco tematico Nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti