1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo farà una serie di film dedicati ai propri singoli personaggi?

Adrian Askarieh e Roy Lee hanno espresso le proprie opinioni riguardo l’approccio che Nintendo dovrebbe tenere nei confronti del mondo cinematografico!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Secondo Adrian Askarieh e Roy Lee, rispettivamente amministratore delegato di Prime Universe Films e co-fondatore di Vertigo Entertaiment, Nintendo dovrebbe pensare alla realizzazione di film dedicati ai propri singoli personaggi basandosi sul percorso già intrapreso dalla Marvel!

nintendo-personaggi

I due esperti, intervistati per il noto sito di notizie Polygon, hanno espresso opinioni molto simili riguardo quello che dovrebbe essere l’approccio di Nintendo nei confronti del mondo cinematografico.
Adrian Askarieh ha infatti dichiarato:

ll marchio Nintendo va ben oltre la piattaforma di gioco. Si potrebbe dire che Nintendo è per moltissime persone sinonimo di videogiochi. Tutti, bambini ed adulti, conoscono Nintendo, è multigenerazionale. Hanno personalità fantastiche con le quali molti di noi sono cresciuti stabilendo un legame, approfittarne non sarebbe una cattiva idea. Quello della Marvel è stato un grande rischio, ma l’hanno corso e guardate ora dove si trovano. Nintendo dovrebbe fare la stessa cosa!

Adrian Askarieh Roy Lee
Sulla sinistra Adrian Askarieh, a destra Roy Lee.

Roy Lee, produttore di The LEGO Movie che più volte ha espresso il proprio desiderio di utilizzare personaggi Nintendo per alcuni film, ha invece commentato:

Mi piacerebbe lavorare con Nintendo. È una delle compagnie con cui sono cresciuto giocando ogni versione dei loro giochi, cominciando dal Game Boy, passando per il GameCube fino all’attuale Wii U. Ho visto la progressione dei personaggi da semplici versioni in pixel fino alle più recenti incredibili immagini che hanno per Mario. Credo che il mondo Nintendo potrebbe ben esprimersi sullo schermo. Questo è ciò che sta facendo Rovio con Angry Birds, una produzione completamente interna con Sony che si occupa solo della distribuzione. Penso che se questo funzionerà per Rovio vedrete altre compagnie videoludiche fare la stessa cosa.”

Cinema

E voi quale credete che sia l’approccio adatto da parte dell’azienda di Kyoto nei confronti del mondo cinematografico? Guardereste un film Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Film Pokémon Marvel Polygon The LEGO Movie

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti