1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La collezione di LEGO Super Mario si espanderà presto con i set di Mario Kart

LEGO festeggia il MAR10 Day, annunciando un nuovo set dedicato alla saga di giochi di corse dell’idraulico italiano, Mario Kart.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

LEGO, l’azienda i cui mattoncini colorati sono i più famosi al mondo, ha annunciato, per festeggiare il MAR10 Day, l’arrivo, per il 2025, di un nuovo set dedicato a Mario Kart, la saga di corse della mascotte Nintendo per antonomasia.

Nonostante i pochi colori, dai primi fotogrammi del filmato si riconosce subito la presenza di un veicolo, e non di uno qualsiasi. Sembra trattarsi infatti del Kart standard, il veicolo che accompagna i giocatori nelle loro prime corse in titoli come Mario Kart 8, ultimo capitolo della serie, arrivato anche su Nintendo Switch nella sua versione Deluxe. Nessun altra informazione si può cogliere dal video, che conferma però l’arrivo di una serie di modellini LEGO dedicata alle corse più imprevedibili del mondo dei videogiochi, nelle quali un Cubo oggetto può cambiare le sorti della gara.

I modellini in questione andranno ad aggiungersi alla lunga serie di articoli della linea Super Mario, partita nel 2020 con il primissimo set interattivo che vedeva quest’ultimo destreggiarsi in coloratissimi livelli, e che da allora offre ai fan della grande N particolarissimi set raffiguranti vari elementi del Regno dei Funghi.

LEGO Super Mario

Tuttavia la direzione di gara non ci farà uscire dai box fino al 2025, anno in cui i prodotti LEGO Mario Kart arriveranno sugli scaffali dei negozi di giocattoli di tutto il mondo. Il nostro articolo dedicato alla storia di Super Mario, però, è già uscito, e vi farà fare un tuffo nel passato, alla scoperta dell’idraulico più famoso del mondo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti