1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Dragon Quest Monsters: Il principe oscuro ha venduto più di un milione di copie

Square Enix annuncia che l’ultimo titolo della serie Dragon Quest Monsters ha superato la straordinaria cifra di un milione di copie vendute.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Dragon Quest Monsters: Il Principe oscuro è l’ultimo capitolo dell’omonima saga, approdato lo scorso dicembre su Nintendo Switch. Da subito dopo l’uscita, il titolo ha riscosso un grande successo che Square Enix ha deciso di celebrare condividendo con il proprio pubblico un importate aggiornamento sullo stato delle vendite.

Il nuovo gioco di ruolo della serie Dragon Quest, secondo gli ultimi dati, ha venduto oltre un milione di unità (contando insieme il numero di copie fisiche e digitali), di cui oltre la metà solo in Giappone, dove solo a poche settimane dal rilascio aveva raggiunto la straordinaria cifra di 500.000 mila copie fisiche vendute.

Dragon Quest Monsters: Il principe oscuro è l’ultimo capitolo che si unisce al filone narrativo della saga, rilasciato in esclusiva sulla console ibrida Nintendo lo scorso 1 dicembre 2023. Il titolo ci mette nei panni di un giovane Psaro, prima delle vicende di Dragon Quest IV che lo vedono antagonista come signore del male. Pur possedendo sangue di mostro, Psaro viene maledetto da suo padre, diventando incapace di colpire e danneggiare i mostri. Inizia quindi il suo lungo viaggio, che lo porterà ad attraversare le terre di Nadiria e a costruire un esercito di mostri. Il suo obiettivo? Riuscire a liberarsi dalla maledizione e porre fine al regno di terrore di Randolfo.

Dragon Quest Monsters

Siete ancora indecisi sull’acquisto del titolo? In questo caso vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione, così da schiarirvi le idee sulla trama e sulle meccaniche di gioco. Intanto, vi ricordiamo che Dragon Quest Monster: Il principe oscuro è disponibile sul Nintendo eShop al costo di 59,99€.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte nintenodeverything.com
Dragon Quest Square Enix

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti