1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Naruto x Boruto ripartirà con un reboot, la serie Ninja Storm è conclusa

Hotaka Sudo ha rilasciato importanti dichiarazioni sulla serie di videogiochi di Naruto x Boruto, anticipando grandi novità per il futuro.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Naturo x Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections è uscito da poche settimane, ma le speculazioni sul futuro della serie e dei giochi di Naruto non si fermano mai. Un’interessante commento rilasciato durante un’intervista da Hotaka Sudo, produttore della serie Ultimate Ninja Storm, ci spiega i piani futuri per i videogiochi sui ninja della foglia. Il prossimo gioco sarà un reboot, cioè un ripensamento totale dello stile e delle meccaniche di gioco, un nuovo inizio sotto svariati punti di vista per la serie.

Con Naruto x Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections, più recente capitolo picchiaduro di Bandai Namco rilasciato il 17 novembre per Nintendo Switch e la cui recensione potete trovare in questo articolo, si chiuderà quindi ufficialmente la serie Ninja Storm. La serie è iniziata nel 2008 con Naruto: Ultimate Ninja Storm. In 15 anni, CyberConnect2 e Bandai Namco hanno contribuito al mondo del picchiaduro con videogiochi che alternano combattimenti appassionanti a modalità storia nel segno della nostalgia. L’uscita di Connections è coincisa con la celebrazione dei 20 anni dall’uscita dell’adattamento anime del manga di Naruto e, contenendo un riassuntone dell’intera trama del manga, si può considerare un degno capitolo conclusivo.

Citando la serie cinematografica di Harry Potter come esempio di franchise che ha acquisito nuova linfa dalla pubblicazione di spinoff e contenuti non direttamente legati alla trama principale dei libri, Sudo ha affermato che ormai la storia di Naruto è completata ed è stata presentata in tutte le sue possibili forme, perciò il brand ha bisogno di qualcosa di completamente nuovo. Questo stesso ragionamento vale anche per le meccaniche di gioco e il genere videoludico, afferma sempre il produttore giapponese. Interpretando queste parole e provando a immaginare quali siano le scelte future per i giochi di Bandai Namco a tema Naruto, possiamo ipotizzare che ci si concentrerà solamente sulle vicende di Boruto, oppure che da picchiaduro si provi a esplorare qualche altro genere o modalità di gioco, come in recenti tempi hanno fatto i videogiochi su Dragon Ball o One Piece.

Naruto x Boruto reboot

In sintesi, dobbiamo aspettarci progetti rivoluzionari e innovativi per il futuro dei ninja di Konoha. Chiuso un capitolo, si aprono ora moltissime possibilità di produzione per Bandai Namco, perciò siamo liberi di aspettarci grandi sconvolgimenti per la serie di videogiochi a tema Naruto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte FunFare
Bandai Namco Naruto Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti