1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’app di Twitch verrà rimossa dall’eShop di Nintendo Switch

Amazon è pronta a rimuovere l’applicazione di Twitch dal Nintendo eShop a partire da gennaio del prossimo anno.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

È ufficiale: le strade di Nintendo e Amazon sono in procinto di separarsi, almeno per quanto riguarda la presenza dell’applicazione di Twitch all’interno dell’eShop di Nintendo Switch. La nota piattaforma di streaming, a partire dal 31 gennaio 2024, non sarà più presente sullo store online della console della grande N.

Dopo due anni di collaborazione infatti Amazon ha deciso di rimuovere Twitch dalla piattaforma Nintendo, probabilmente a causa dello scarso utilizzo dell’applicazione sul dispositivo in questione. Per capire quanto fosse ristretto il bacino di utenza, basti pensare che in risposta a un thread che ha sparso la notizia molti giocatori hanno espresso la propria sorpresa nel venire a comprendere che Twitch fosse effettivamente scaricabile su Nintendo Switch, fatto evidentemente ignorato da molti.

Nintendo Switch Twitch

Per i pochi che non dovessero saperlo, Twitch è una piattaforma incentrata sulla trasmissione dal vivo, di utenza di livello mondiale e con contenuti di ogni genere. L’informazione della sua rimozione è stata resa nota attraverso una mail inviata agli utenti che possiedono Twitch nella propria console che, dopo una breve introduzione, invita gli stessi utenti a continuare a godersi i contenuti che questa piattaforma ha da offrire attraverso il proprio sito o la propria applicazione per dispositivi mobili.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte ResetERA
Nintendo eShop Nintendo Switch Twitch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti