1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Zelda: Tears Of The Kingdom, per gli sviluppatori non ci sono piani per futuri DLC

Al momento non sono previsti contenuti aggiuntivi per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. A dichiararlo è Eiji Aonuma in persona.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A qualche mese dalla sua uscita, ormai possiamo affermare con un certo grado di certezza che The Legend of Zelda: Tears Of The Kingdom è stato uno dei più grandi successi degli ultimi anni, in termini sia videoludici (di cui trovate una nostra recensione) sia economici, riuscendo a piazzare circa 10 milioni di copie nei primi giorni dal lancio.

Con un tale successo, tutti si aspettano un lavoro ulteriore, magari qualche contenuto aggiuntivo che possa rendere ancora più solida e leggendaria l’epopea di Link nella regione di Hyrule. Tuttavia, tutto è destinato a restare una semplice scommessa. Sembra, infatti, che in cantiere non ci sia alcun progetto legato al titolo e a parlarne è Eiji Aonuma in persona, produttore della fortunata serie targata Nintendo.

In un’intervista rilasciata alla testata giapponese Famitsu, il produttore ha dichiarato che il titolo The Legend of Zelda: Tears Of The Kingdom è stato concepito per essere un’opera già completa, senza necessità di espansioni e contenuti ulteriori. Sbottonandosi sul futuro della serie, Aonuma dichiara che il colosso videoludico nipponico ha come obiettivo quello di migliorare ed evolvere le future esperienze di gioco, sequel o completamente inedite che siano.

Eiji Aonuma The Legend of Zelda

“Tears Of The Kingdom è stato realizzato come sequel di Breath Of The Wild perché ai tempi ci erano venuti in mente nuovi modi di giocare e sperimentare in quel di Hyrule. Se in futuro capiterà lo stesso, è possibile che una scelta simile venga presa nuovamente. Indipendentemente dall’eventualità che si tratti di un sequel o di un nuovo inizio, però, penso che introdurremo modi completamente nuovi di giocare”.

Eiji Aonuma alla rivista Famitsu

Sicuramente questa notizia si rivela essere un duro colpo per tutti coloro che si aspettavano un ritorno tra le lande di Hyrule con tutte le meccaniche introdotte nell’ultimo capitolo. Non ci resta che aspettare cosa, in futuro, ci riserverà questa leggendaria storia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Famitsu
DLC Eiji Aonuma The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti