1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Guida Zelda: Tears of the Kingdom, come sbloccare tutte le abilità

Questa guida di Zelda: Tears of the Kingdom è dedicata a come sbloccare le nuove abilità di Link, ottenibili tutte nelle prime ore di gioco.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Link torna in azione in Zelda: Tears of the Kingdom. L’eroe nel nuovo capitolo apprende nuove abilità, con il quale il giocatore deve entrare subito in sintonia per poterle sfruttare al meglio. In questa breve guida andiamo a vedere come sbloccarle tutte: fortunatamente, si possono ottenere tutte nelle prime ore di gioco.

ATTENZIONE: la guida potrebbe contenere degli spoiler su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

La prima abilità è Reverto, che permette di ritornare indietro nel tempo: per poterla utilizzare bisognerà completare il Sacrario Nachoyah, situato sull’Isola Celeste delle Origini, facente parte della missione principale La porta chiusa. Per esempio, l’abilità potrà essere utilizzata su una roccia che cade e riportarla al punto originario, usandola come ascensore o per investire chi ce l’ha lanciata addosso.

Tears of Kingdom veicoli

Importante è anche la mappa: per ottenerla bisognerà interagire con il Golem Aiutante durante la missione principale Trova la principessa Zelda. Quest’ultimo ci fornirà l’accesso a questo prezioso strumento, che ci permetterà di orientarci nelle tre zone: il cielo, la superficie e le profondità. Per sbloccare la fotocamera bisognerà parlare con Josha e Robbie: i due ci invieranno nell’abisso e sarà necessaria la paravela per sopravvivere alla caduta. A questo punto, bisognerà interagire con Ponnick, che ci indirizzerà nuovamente a parlare con Robbie. Dopo che quest’ultimo ci chiederà di scattare un paio di fotografie, l’abilità della fotocamera sarà finalmente a disposizione.

Sempre sull’Isola Celeste delle Origini si trova il Sacrario In-Isa: se completato, sbloccherà l’abilità Compositor. Essa permetterà di unire armi, frecce, scudi e qualsiasi altro equipaggiamento insieme a oggetti inanimati. Questo consentirà ai giocatori di creare armi speciali con abilità uniche: inoltre, qualora non foste soddisfatti della vostra creazione, sarà possibile smantellarla in ogni momento.

Il Sacrario Ukouh, posizionato anch’esso sull’Isola Celeste delle Origini, presenta l’abilità più interessante: si tratta infatti dell’Ultramano. Consente di fondere insieme oggetti permettendo così di creare veicoli di ogni sorta, come macchine, barche o anche aerei. Questo potere sarà fondamentale per esplorare zone difficilmente accessibili o risolvere enigmi ambientali sparsi in tutto il mondo di Hyrule. Lo stesso sacrario permette anche di attivare nel menù l’accesso agli Amiibo: una volta scansionati, il giocatore otterrà armi e oggetti esclusivi.

L’abilità Ascensus è situata nel Sacrario Gutanbac, anch’esso sull’Isola Celeste delle Origini. Permette di passare attraverso oggetti che sono posizionati sopra la testa di Link: il nostro eroe, come detto, si ritroverà dall’altra parte. Si tratta di un potere decisamente molto utile quando ci si trova a scalare delle montagne, dal momento che il vigore scende velocemente e bisognerebbe utilizzare molto cibo.

Esiste infine un’ultima abilità chiamata Autocostruzione: come si può capire dal nome, consente di costruire in modo automatico una delle ultime trenta macchine che il giocatore ha creato con l’Ultramano. Ovviamente, questo è possibile a patto che ci siano abbastanza materiali a disposizione nelle vicinanze: in alternativa, si può utilizzare il preziosissimo materiale Zonanio. Oltre a questa guida di Zelda: Tears of the Kingdom riguardante lo sblocco delle abilità, sul nostro sito ci sono altri articoli dedicati sempre alla nuova avventura di Link.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti