1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Affronta le tue paure più recondite in compagnia: annunciato Little Nightmares III

Annunciato all’Opening Night Live della Gamescom 2023, Little Nightmares III è in arrivo su Nintendo Switch nel 2024.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’Opening Night Live ha dato il via stanotte alla Gamescom 2023. Bandai Namco e SuperMassive Games hanno rotto il ghiaccio presentando il trailer del nuovissimo Little Nightmares III, terzo capitolo della saga platform rompicapo.

Si torna nel Nulla, questa volta vestendo i panni dei piccoli Low e Alone, il ragazzo con la maschera da corvo e la ragazza con i codini. I due bambini sono alla ricerca di una via di uscita da tale posto, un mondo cupo e tetro in grado di distruggere l’innocenza e la giocosità tipiche dei più piccoli. Low con il suo arco e le sue frecce e Alone con la sua chiave inglese collaboreranno per affrontare le loro più grandi paure, sfuggendo alla minaccia che giace nell’ombra.

little nightmares 3 rompicapo coop

Una novità assoluta per la serie è l’introduzione di una modalità cooperativa che permetterà di giocare l’intera campagna di Little Nightmares III in compagnia di un amico. Già dal trailer è possibile notare la presenza di specifici rompicapi di coppia, che richiederanno la collaborazione dei due piccoli protagonisti per essere risolti. Bandai fa tuttavia sapere che non sarà obbligatorio giocare in multigiocatore, in quanto sarà possibile giocare anche in solitaria, accompagnati dall‘intelligenza artificiale.

Il video di presentazione del titolo, il primo della serie sviluppato da SuperMassive Games, fa subito accapponare la pelle, complice anche una musica misteriosa, sporcata dai rumori dell’ambiente oscuro e spaventoso mostrato nel trailer. Ciò fornisce un assaggio del lavoro della casa di sviluppo inglese ereditato da Tarsier Studios, autori della saga fino al secondo capitolo compreso.

Sarà interessante scoprire se il terzo titolo di Little Nightmares sarà all’altezza delle precedenti iterazioni, giochi apprezzati dalla critica, che su Metacritic li vedono premiati rispettivamente con un punteggio di 72 centesimi per quanto riguarda il primo capitolo e di 82 centesimi per quanto concerne il secondo. Per capire cosa ci riserverà il futuro, vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Little Nightmares II.

Non ci resta che vivere sonni tranquilli, magari in compagnia di Snorlax, e attendere l’uscita di Little Nightmares III, che per ora non ha una data di uscita stabilita, prevista in ogni caso per il prossimo anno per Nintendo Switch e altre piattaforme.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti