1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Gamescom Opening Night Live 2023: cosa aspettarsi? Parla Geoff Keighley

Il presentatore Geoff Keighley inizia a scaldare i motori per la Gamescom 2023, l’evento videoludico che si terrà a Colonia, in Germania.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Con la fine della stagione estiva, giunge, come ogni anno, il tempo dell’evento videoludico europeo, la Gamescom. A far trapelare le prime indiscrezioni è il presentatore Geoff Keighley, in una serie di dichiarazioni rilasciate alla redazione di VideoGamesChronicle, in cui ha fornito importanti dettagli e precisazioni sulla Gamescom Open Night Live (ONL): dagli annunci che è possibile aspettarsi al valore sociale che l’intera manifestazione porta con sé.

Dall’intervista concessa, sembra che l’Opening Night Live, kermesse introduttiva della Gamescom, quest’anno conterrà meno annunci di giochi nuovi, dando la precedenza ad aggiornamenti di videogiochi già annunciati, proprio per dare spazio a quei titoli già conosciuti e attesi da qui ai prossimi 12 mesi.

L’ONL di quest’anno sarà meno incentrato sull’annuncio di nuovi progetti e più sul fornire ai fan aggiornamenti su alcuni dei giochi più importanti in uscita nel corso del prossimo anno.
Sarà uno spettacolo emozionante, con nuovi sguardi su molti giochi annunciati, come Alan Wake 2 e Black Myth Wukong.

Geoff Keighley, intervista su VideoGamesChronicle

Alla redazione di VideoGamesChronicle, Keighley confida anche le difficoltà incontrate nel gestire un evento di tale portata. Impegnato nell’organizzazione di altre manifestazioni di grande importanza (come il Summer Game Fest e i Game Awards), il presentatore confessa che l’organizzazione dell’Open Night Live porta dure sfide logistiche per il team di produzione e organizzazione di Los Angeles.

Tuttavia, lo sforzo è ripagato, sottolinea inoltre Keighley, dal senso di comunità che è possibile ritrovare nell’intero evento della Gamescom, capace di porre al proprio centro i giocatori e la community di cui fanno parte, grazie anche alla sinergia creata tra ciò che accade in fiera e durante l’ONL.

L’evento tenuto lo scorso anno mostrò più di 35 videogiochi al pubblico presente in sala e da casa, con oltre due ore di trasmissione, con ampio spazio a World Premiere di titoli non ancora mostrati. Quest’anno, seppure le aspettative sembrano “ridimensionate” dalle parole di Keighley, sono comunque previsti numerosi aggiornamenti su importanti giochi attesi fino alla seconda metà del 2024.

Non ci resta dunque che aspettare il prossimo 22 agosto, ore 20:00 (orario italiano) per scoprire nuovi dettagli sui videogiochi che tanto si stanno facendo aspettare.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Gamescom Open Night Live 2023
gamescom Geoff Keighley

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti