1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Devolver Delayed annuncia il rinvio di The Plucky Squire

The Plucky Squire in ritardo: il Devolver Delayed annuncia che l’avventura fiabesca arriverà soltanto nel 2024.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

È ufficiale: la data di uscita di The Plucky Squire, titolo sviluppato da All Possible Futures e originariamente annunciato per il 2023, è stata posticipata. Dovremo aspettare il 2024 per poter mettere le mani sull’originale avventura che alterna scenari in 2D e 3D.

Durante il Devolver Delayed Showcase del 7 agosto 2023, la casa editrice Devolver Digital ha fatto sapere che il gioco d’azione/avventura arriverà sugli schermi delle nostre console solamente nel 2024, peraltro senza specificare in quale mese. Oltre a The Plucky Squire, nel bizzarro evento è stata spostata al 2024 l’uscita di altri quattro giochi: Stick It to the Stickman, Skate Story, Anger Foot, e Pepper Grinder.

Era il 9 giugno 2022 quando, durante l’attesissima Summer Game Fest, James Turner ci aveva sorpreso con l’annuncio di questa particolare avventura multipiattaforma nella quale il giocatore riveste i panni di Pennino, cavaliere impavido in grado di muoversi fra spazi di due e tre dimensioni. In The Plucky Squire il nostro eroe e la sua nemesi Brontolomeo scoprono infatti di vivere in un mondo 2D all’interno di un libro fiabesco. L’ antagonista, stanco di perdere ogni battaglia, tenterà di eliminare il lieto fine dal proprio mondo cacciando Pennino dal libro. Dopo aver affrontato puzzle e livelli platform, il cavaliere impavido dovrà quindi esplorare il mondo tridimensionale per salvare i suoi amici dalle forze oscure di Brontolomeo.

Ad avere a che fare con le varie dimensioni, oltre al nostro eroe Pennino, saranno quindi anche gli sviluppatori, visto che il tempo originariamente calcolato per l’uscita è stato dilatato notevolmente. Come spesso accade per case di produzione di grandezza contenuta, All Possible Futures ha preferito non affrettare i tempi per concentrarsi sulla qualità del titolo tanto atteso. Vedremo solamente nel 2024 se la lunga attesa per The Plucky Squire sarà ripagata da avvincenti racconti fiabeschi e un gameplay che promette estrema originalità. L’avventura uscirà su diverse piattaforme: PC, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X|S.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube
Indie Nintendo Switch Platform

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti