1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Miyamoto rivela che la versione giapponese di Super Mario Bros. – Il film sarà differente dal resto del mondo

Shigeru Miyamoto ha rivelato che la versione giapponese di Super Mario Bros. – Il film sia stata realizzata in maniera autonoma da Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
9

Mentre i saldi dei botteghini mondiali corrono verso il miliardo di dollari, Shigeru Miyamoto ha concesso delle interviste per parlare proprio di Super Mario Bros. – Il film. Tra i vari argomenti toccati con la stampa giapponese, il papà dei fratelli idraulici ha rivelato le unicità della versione giapponese della pellicola rispetto a quella nel resto del globo.

Luigi e Mario davanti a un furgoncino nel film di Super Mario

Attraverso la traduzione dal giapponese all’inglese di VGC, è stato possibile scoprire la sorpresa di Miyamoto nei riguardi del successo del film. Spingendosi oltre, questo ultimo ha affermato che si direbbe felice “se gli spettatori potessero dire che la definizione di cosa sia un film sia cambiata in virtù di Super Mario Bros. – Il film”. Pellicola che, stando alle parole del massimo esponente di Nintendo, non è stata trasposta a uno a uno dalla versione statunitense a quella nipponica, poiché la secondo è stata gestita in modo indipendente.

L’avventura cinematografica nel Regno dei Funghi è stata infatti trattata separatamente da Nintendo stessa per il pubblico del Sol Levante. Secondo Miyamoto, ciò è stato compiuto per rendere coinvolgente il film secondo il gusto dei giapponesi:

Dato che stavamo creando questo film sia in Giappone che negli Stati Uniti, abbiamo pensato che avremmo dovuto fare anche una versione giapponese. Quello che dico spesso è che nei giochi dovremmo valutare le storie come se fossero vere, anche se non lo sono. Sono completamente fittizie, ma penso che sembrino quasi reali perché in esse è presente qualche elemento di realtà. Questo vale anche per i drammi. Quando vedo che la parte più importante, che è farla sembrare come una vera storia, è fatta con noncuranza, mi sento deluso. […] Quindi, quando abbiamo deciso di fare questo film, abbiamo discusso di creare una sceneggiatura giapponese unica fin dall’inizio. Anche se ci venisse mostrato uno script inglese, sarebbe difficile capire le sottili sfumature.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte VGC
Shigeru Miyamoto Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti