1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario Bros. – Il film è da record, miglior incasso all’apertura nella storia dei film di animazione

Il debutto di Super Mario Bros. – Il Film ha battuto il record di incassi nella storia dei film di animazione: sono 377 milioni di dollari!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
5

Nintendo e Illumination Entertainment hanno ottenuto un successo incredibile già dopo soli cinque giorni dall’uscita di Super Mario Bros. – Il film, e il box office lo aveva previsto. Infatti, dalla sua prima al grande schermo, l’incasso ha superato i 377 milioni di dollari!

In particolare, il bottino negli Stati Uniti conta 204 milioni di dollari, mentre i restanti 173 provengono dai botteghini collocati in 70 paesi diversi in tutto il mondo. Ma non si tratta dell’unico record che questo film detiene. Infatti, ha superato Ant-Man and the Wasp: Quantumania come miglior incasso all’apertura del 2023, e dato l’impatto gigantesco potrebbe mantenere il primato fino alla fine dell’anno.

Super Mario Bros. film

Nessun altro film d’animazione è riuscito a incassare così tanto nei suoi primi 5 giorni. Al film con protagonisti i due baffuti idraulici italiani di Brooklyn, segue l’incasso di Frozen 2, che scende al secondo posto con 358 milioni di dollari.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti