1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nei quartieri di Napoli appaiono altarini dedicati alla principessa Zelda

Napoli rende omaggio a Zelda: edicole votive trasformate in altari del famoso videogioco appaiono in alcuni quartieri della città partenopea.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
8

La città di Napoli è sempre stata famosa per le sue edicole votive, ma di recente alcune di queste hanno assunto un aspetto insolito e molto particolare: sono state trasformate in veri e propri altarini dedicati alla principessa Zelda, come omaggio al nuovo titolo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, in uscita a maggio 2023. Casualmente, o forse di proposito, queste opere sono apparse nei quartieri di Napoli proprio durante il fine settimana in cui si tiene il Comicon!

Si tratta di un’iniziativa molto originale che ha trovato spazio non solo al Centro Storico della città partenopea, ma anche al Rione Sanità e a Fuorigrotta, quartiere dove è ubicato lo stadio Diego Armando Maradona, e sta attirando l’attenzione di appassionati di videogiochi e non solo. Le edicole in questi quartieri di Napoli, infatti, sono state decorate con immagini di Zelda, la principessa dell’omonima saga di proprietà di Nintendo, e con simboli iconici del gioco come la Triforza. Insomma, un vero e proprio omaggio alla saga che sta facendo impazzire i fan.

Napoli Zelda

Le edicole votive di Zelda sono un’interpretazione particolare dell’arte urbana partenopea e sono realizzate in collaborazione con gli artisti Zeal Off e They Live, e riprendono lo stile dei classici altarini che appaiono in tutta la città, come quello dedicato a Diego Armando Maradona ai Quartieri Spagnoli. Chissà se anche Zelda proteggerà i tifosi della squadra azzurra per la vittoria del terzo scudetto della sua storia…

Zelda rappresenta la luce e la saggezza, valori che hanno caratterizzato tutti i capitoli della saga sin dal suo debutto nel 1986 su NES. Il suo ritorno nel 2017 su Nintendo Switch con il popolarissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha dimostrato nuovamente agli appassionati la sua spettacolarità, e Nintendo si e ripromessa di stupire altrettanto i giocatori con The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

L’iniziativa è stata molto apprezzata dai residenti del quartiere, che hanno accolto le edicole votive di Zelda a braccia aperte. In più, molti turisti sono venuti appositamente a Napoli per ammirare queste opere d’arte e per scattare foto da condividere sui social. Insomma, un esempio di come l’arte e i videogiochi possano unirsi in un’esperienza unica e coinvolgente per tutti. Non ci resta che sperare che in futuro ci saranno ancora iniziative del genere, magari ispirate ad altri videogiochi iconici!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte wired
COMICON Napoli napoli The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti