1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il collegamento tra l’account Nintendo e il Nintendo Network ID terminerà a marzo 2024

Nintendo ha annunciato la data a partire da cui non sarà più possibile collegare gli account Nintendo con i Nintendo Network ID.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Tramite un post sull’account Twitter ufficiale giapponese di Nintendo è stato annunciato che, a partire dal 27 marzo 2024, i giocatori non saranno più in grado di collegare i loro Nintendo Network ID ai loro attuali account Nintendo. Lo scopo primario di questa funzione era quello di permettere agli utenti di trasportare i loro crediti inutilizzati di 3DS e WiiU su Nintendo Switch poiché a breve gli eShop di queste ultime chiuderanno.

Oltre al trasporto dei crediti, questa funzione permetteva di ridirezionare tutte le email relative agli acquisti verso l’indirizzo collegato all’account Nintendo. Nel caso in cui non lo aveste ancora fatto, potete trovare come effettuare questo collegamento qui.

La chiusura di questo servizio porterà la maggior parte dei giocatori a smettere di utilizzare i Nintendo Network ID e probabilmente segnerà l’inizio del graduale fermo al supporto del 3DS e della WiiU; entrambi gli eShop di queste console hanno infatti già smesso di accettare l’utilizzo di codici per riscattare fondi digitali.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo eShop Nintendo Network Nintendo Network ID

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti