1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Da un datamine di Fire Emblem Engage emerge un segreto sulla saga: manca un gioco

Un fan scopre un’informazione all’interno del gioco relativa a dei nomi in codice, che evidenzia la possibilità di un “Fire Emblem mancante”.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Fire Emblem Engage, l’ultimo gioco della famosa serie videoludica fantasy, ha appena fatto la sua entrata in scena riscuotendo subito un grande successo tra le vendite dell’ultima settimana. Come al solito, pochissimo tempo dopo l’uscita del nuovo titolo, i dataminers ne hanno scoperto i segreti scavando all’interno del codice di gioco. Tra queste informazioni, una in particolare sembra suscitare l’attenzione dei fan, in quanto potrebbe suggerire l’arrivo in cantiere di un ulteriore capitolo principale della saga.

Alear in una scena di gioco di Fire Emblem Engage

Il modder e dataminer DeathChaos ha rivelato, in un suo post su Twitter, il segreto scovato all’interno del gioco. È risaputo che titoli della serie di Fire Emblem hanno dei nomi in codice che seguono un ordine preciso. Ora, Fire Emblem: Three Houses, l’ultimo gioco appartenente alla serie principale prima del nuovo titolo, aveva come nome in codice “Iron17, mentre Fire Emblem Engage sarebbe etichettato come “Iron19“. Sebbene i due giochi siano consecutivi nella serie principale, è presente questo “salto” numerico che lascerebbe indietro “Iron18“.

Quindi, stando a quanto detto, manca un gioco all’appello. L’ipotesi si fa più avvincente dal momento in cui i nomi in codice della serie “Iron” vengono applicati soltanto ai titoli della serie principale di Fire Emblem. I giochi spin-off, infatti, presentano a loro volta dei nomi in codice ma con dicitura “Seasons“. Resta, quindi, il dubbio: che sia stato cancellato un gioco? O forse c’è un nuovo progetto in cantiere di cui non si sa ancora nulla?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte DeathChaos25
Datamining Fire Emblem Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti