1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Fire Emblem Engage si piazza al primo posto nelle vendite UK

Il nuovo Fire Emblem Engage conquista la vetta dei giochi fisici più venduti in UK davanti a FIFA 23 e God of War Ragnarok.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Gli analisti di mercato di GfK hanno stilato la classifica dei giochi in copia fisica maggiormente venduti nella settimana nel Regno Unito: Fire Emblem Engage si piazza in prima posizione, superando FIFA 23 e God of War Ragnarok. Nonostante l’apprezzamento da parte della critica e del pubblico, il JRPG di casa Nintendo fa registrare un calo di vendite rispetto al predecessore, Fire Emblem: Three Houses.

Il nuovo capitolo della saga della grande N conquista la vetta dei giochi settimanali più venduti. Fire Emblem Engage si piazza in prima posizione, risultando così il secondo lancio più grande per la serie nel Regno Unito. Tuttavia, rispetto al precedente Fire Emblem: Three Houses, c’è un importante peggioramento del 31% sulle vendite. Ancora non sono chiari i motivi di questa diminuzione: qualcuno suppone possa derivare da una grafica più “anime”, che potrebbe aver inciso sull’attrattività del gioco per il pubblico occidentale.

Sigurd, Celica, Lyn, Byleth, Corrin e Marth: alcuni degli emblemi di Fire Emblem Engage

Il prepotente inserimento del gioco Nintendo fa scivolare dunque in seconda posizione FIFA 23: il gioco di calcio vede una diminuzione delle vendite del 21%, ma rimane un gradino sopra a God of War Ragnarok. Il gioco con protagonista Kratos perde addirittura il 26% di acquisti fisici, mantenendo comunque la sua terza posizione, sopravanzando Mario Kart 8: Deluxe. Infine, per completare la top 5, troviamo Call of Duty: Modern Warfare 2, che scende di due posizioni. Tra i titoli Nintendo, uno tra i più importanti rialzi è quello di Mario + Rabbids Kingdom Battle: nonostante si tratti di un gioco del 2017, il gioco ha avuto un incremento del 104%, dovuto ai forti sconti fatti da alcuni negozi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Games Industry
Fire Emblem

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti