1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un fan usa i suoni di Mario 64 nell’album In Rainbows dei Radiohead

Lo YouTuber on4word ricrea le tracce del celebre album “in Rainbows” dei Radiohead utilizzando la colonna sonora di Mario 64.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Vi siete mai chiesti che potenzialità possa raggiungere l’album della vostra band preferita se riarrangiato come se si trattasse della colonna sonora di un videogioco? È questa la domanda che si dev’esser posto lo YouTuber on4word quando ha deciso di ricreare l’intero album “In Rainbows” della band inglese “Radiohead” utilizzando esclusivamente effetti sonori e tracce audio provenienti dal celebre Super Mario 64.

Già a partire dalla prima traccia, “15 Steps“, siamo in grado di riconoscere suoni tipici di Shifting Sand Land (localizzato successivamente in “Deserto Ingoiatutto” nel remake per Nintendo DS) e dei livelli di Bowser, accompagnati dal motivetto emesso dalle Bob-ombe quando dialogano con Mario. Altri esempi degni di nota sono presenti nella terza traccia, “Nude“, ricostruita seguendo le calme note della Jolly Roger Bay (la “Baia Pirata” in italiano), o ancora “Reckoner“, che include lo spaventoso jingle della giostra fantasma nei sotteranei del Rifugio di Re Boo.

Il geniale on4word non è nuovo al pubblico degli appassionati di videogiochi. In passato ha infatti ricreato canzoni di band come Tame Impala, Aphex Twin e Boards of Canada sempre remixandole attraverso suoni provenienti da Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time. È possibile trovare tutti i suoi capolavori sul suo canale YouTube o sulla piattaforma ResetEra, dove è stato condiviso proprio l’album “In Rainbows”.

Il suo lavoro non è altro che l’ennesima iniziativa da parte di fan di tutto il mondo che, riciclando gli elementi di un videogioco, riescono a creare qualcosa di originale e divertente allo stesso tempo, rendendo, in questo caso, uno dei maggiori successi di casa Nintendo ancora attuale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte on4word
fan made Nintendo 64 Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti