1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor: sta per tornare Nintendogs, ma non su Nintendo Switch

Nintendogs, la nota serie che ha debuttato su Nintendo DS, potrebbe ricevere un nuovo titolo dopo 12 anni dall’ultima uscita.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Non è un caso che da molti il cane venga considerato “il miglior amico dell’uomo“. Ognuno vive questo rapporto alla propria maniera, e a tal proposito Nintendo ci ha fornito una modalità inedita per poter approfondire la nostra conoscenza sul mondo dei cani: Nintendogs.

Il titolo, uscito nel lontano 2005, ha permesso a milioni di giocatori la possibilità di accudire il proprio cane virtuale. Il successo e la godibilità del gioco sono dipesi principalmente dalle novità che gli input tattili del Nintedo DS portarono al tempo. Nel 2011 Nintendo pubblicò su Nintendo 3DS un sequel, Nintendogs + Cats, titolo che ad oggi resta l’ultimo capitolo pubblicato della serie.

Nintendogs + Cats

Il (possibile) ritorno di Nintendogs

Se anche voi siete fan di Nintendogs abbiamo per voi una buona notizia. Date le ultime indiscrezioni infatti sembra che l’attesa per una nuova uscita della saga stia volgendo al termine. Ad alimentare queste speranze è un brevetto appartenente a Nintendo, depositato definitivamente in data 17 gennaio 2023. Il documento in questione contiene informazioni riguardanti l’interazione di un cane virtuale con un ambiente reale grazie alla realtà aumentata.

Questa possibile novità non sembra però essere destinata ad uscire su Nintendo Switch. Le illustrazioni presenti sul brevetto mostrano chiaramente l’utilizzo di uno smartphone, da cui possiamo dedurre che l’eventuale nuovo capitolo di Nintendogs sarà con quasi ogni probabilità un’applicazione mobile. Non sarebbe la prima volta che l’azienda videoludica giapponese sviluppa un’interazione di questo tipo, e sfruttare la nostalgia generata da Nintendogs per poter tornare in cima alle classifiche dei download sembra un’ottima strategia.

Nonostante le immagini illustrino più volte la sagoma di un telefono cellulare il testo del brevetto non fa mai un riferimento esplicito a questo. Il documento semplicemente cita che il requisito necessario per supportare la tecnologia del videogioco sia una fotocamera.

Analizzando tali informazioni si potrebbe anche teorizzare che Nintendo stia lavorando a una nuova console con tanto di telecamera incorporata, ma al momento queste restano solamente delle speculazioni fini a sé stesse. Come già detto, l’ipotesi più quotata è quella di un titolo per dispositivi mobili, con la speranza che questo possa intrattenerci tanto quanto le interazioni precedenti. Visto l’amore della community verso la serie di Nintendogs siamo curiosi di poter scoprire quali saranno gli sviluppi futuri di questo progetto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Ufficio Brevetti US
applicazione mobile Nintendogs

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti