1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor: Nintendo Switch Pro era reale, ma è stato cancellato

Stando a delle fonti raccolte da Digital Foundry, Nintendo Switch Pro era nei piani della grande N, ma la console è stata poi scartata.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
6

Dal 2017 a oggi si sono succeduti il modello base, quello Lite per una totale portabilità e quello OLED con uno schermo più performante. Al centro di numerosi rumor nel corso del tempo, Nintendo Switch Pro non fa parte di questa conta, eppure il progetto era nei piani della grande N, almeno secondo un recente video.

A essere certo della passata esistenza di una versione più potente a livello hardware della console ibrida è John Linneman di Digital Foundry. Nel corso di una diretta sul canale YouTube degli esperti di tecnologia, il loro portavoce ha affermato quanto segue:

Penso che a un certo punto, da quello che ho potuto capire parlando con diversi sviluppatori, sia stato pianificato internamente una sorta di aggiornamento di Switch di mezza generazione, ma sembra che non sia più accaduto. E quindi è abbastanza chiaro che qualunque cosa facciano dopo sarà l’hardware di nuova generazione.

Volendo dare retta alle fonti rimaste anonime, la casa di Kyoto aveva in mente un’operazione commerciale non troppo dissimile da quella proposta anni fa da Sony (con PlayStation 4 Pro) e da Microsoft (con Xbox One X), scegliendo però di scartarla in un secondo momento per motivi ignoti.

Nintendo Switch modello

Per un vero e proprio successore di Nintendo Switch sarà necessario attendere oltre il 2023. Addentrandosi nel campo delle ipotesi, Linneman sostiene che il colosso nipponico voglia studiare le sue prossime mosse, in modo da evitare il drastico cambio avvenuto tra l’era Wii e quella Wii U.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Digital Foundry
Nintendo Switch Pro Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti