1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I 10 giochi più venduti su Nintendo Switch: Spada e Scudo oltre 25 milioni

Nintendo ha pubblicato la classifica dei 10 giochi più venduti su Nintendo Switch, con Pokémon Spada e Scudo che si è posizionato quinto.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Nintendo ha da poco pubblicato sul proprio sito ufficiale i dati di vendita riguardanti Nintendo Switch, nello specifico quelli riguardanti i titoli venduti su tale piattaforma fino al 30 settembre 2022. Tra i vari giochi presenti, ve ne sono anche alcuni dei Pokémon con Spada e Scudo a guidare la classifica.

Infatti il suddetto capitolo della saga dei mostriciattoli tascabili è riuscito a vendere ben 25,37 milioni di copie in tutto il mondo, superando tra gli altri videogiochi della saga come Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente (fermi a sole 14,97 milioni di copie) e Pokémon Let’s Go Pikachu ed Eevee (14,81 di copie vendute). Insomma, un vero e proprio traguardo per il titolo che ha dato il completo via libera all’ottava generazione, nonostante le critiche ricevute riguardanti soprattutto il comparto tecnico e grafico. Allo stesso tempo Spada e Scudo sono stati in grado di superare anche altri titoli importanti legati alla grande N, tra i quali abbiamo Super Mario Odyssey e Super Mario Party. Comunque, qui di seguito potete trovare l’elenco completo dei titoli più venduti su Nintendo Switch.

  1. Mario Kart 8 Deluxe – 48,41 milioni di copie
  2. Animal Crossing: New Horizons – 40,17 milioni di copie
  3. Super Smash Bros. Ultimate – 29,53 milioni di copie
  4. The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 27,79 milioni di copie
  5. Pokémon Spada e Scudo – 25,37 milioni di copie
  6. Super Mario Odyssey – 24,40 milioni di copie
  7. Super Mario Party – 18,35 milioni di copie
  8. Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente – 14,92 milioni di copie
  9. Ring Fit Adventure – 14,87 milioni di copie
  10. Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! – 14,81 milioni di copie

Parlando sempre dell’ecosistema videoludico di Nintendo e in particolare del mondo Pokémon, in questi giorni sono trapelate diverse informazioni su Pokémon Scarlatto e Violetto: infatti sono state mostrate alcune forme inedite dei mostriciattoli presenti al loro interno, tra i quali abbiamo anche gli Starter.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti