1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un dispositivo permette l’utilizzo di cartucce del Game Boy su Steam Deck

I produttori di GB Operator hanno ufficializzato la possibilità di utilizzare cartucce del Game Boy su Steam Deck.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Alla notizia di pochi giorni fa che raccontava della comparsa dell’icona di un emulatore di Nintendo Switch all’interno di un trailer di Steam Deck, confermando la possibilità di utilizzarlo sulla nuova console di Valve Corporation, si aggiunge ora l’ufficialità della capacità del dispositivo GB Operator di permettere l’utilizzo delle vecchie cartucce del Game Boy proprio su Steam Deck.

A dare la notizia è stato il profilo Twitter ufficiale di Epilogue, casa produttrice di GB Operator, che ha annunciato con un tweet l’esito positivo di alcuni test di compatibilità tra il dispositivo e Steam Deck, testimoniato da una foto di una cartuccia di Mario Kart Super Circuit per Game Boy Advance collegata alla giovane console portatile. Epilogue ha anche prontamente reso disponibili sul proprio sito ufficiale delle istruzioni per effettuare correttamente il collegamento tra cartuccia e console. Un annuncio che farà sicuramente felici quei videogiocatori che hanno passato l’infanzia giocando alle vecchie console portatili Nintendo e che ora potranno rimettere in uso le cartucce a lungo dimenticate.

Se, da una parte, i videogiocatori possono essere contenti della notizia, chi potrebbe non esserne felice è Nintendo stessa, che sta combattendo da molto tempo una guerra contro la pirateria e l’emulazione dei propri prodotti. A differenza del caso precedentemente citato, di quando l’icona dell’emulatore Yozu è apparsa in un trailer di Steam Deck e per cui Nintendo aveva fatto rimuovere e correggere il filmato, in questo caso non c’è stata ancora nessuna reazione da parte della grande N, ma non è detto che non ce ne saranno in futuro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Epilogue
cartucce Game Boy retrogaming Steam

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti