1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Splatoon 3 festeggia il lancio di Pokémon Scarlatto e Violetto con uno Splatfest dedicato

All’interno di Splatoon 3 a partire da novembre si terrà uno Splatfest interamente dedicato al lancio di Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

L’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto si sta sempre di più avvicinando e così avremo finalmente la possibilità di esplorare la regione di Paldea. A riguardo, per celebrare il rilascio di questo titolo su Nintendo Switch, all’interno dello sparatutto in terza persona Splatoon 3 si terrà a partire da novembre uno Splatfest a tema Pokémon.

L’annuncio è stato effettuato sul profilo Twitter ufficiale di Nintendo Italia. Precisamente questo evento partirà il 12 novembre alle 01:00 e durerà fino alle 01:00 del 14 novembre. I giocatori avranno la possibilità di scegliere tra tre team, che saranno Team Erba, Team Acqua e Team Fuoco: questi nomi non sembrano essere scelti a caso, poiché in primis richiamano gli omonimi tipi presenti nei giochi e soprattutto i primi titoli usciti verso la metà degli anni Novanta.

Proprio come per il festival precedente, anche in questo caso verrà posta ai giocatori una domanda con la quale decidere di che squadra fare parte. Per poter far sì che il proprio gruppo prevalga sugli altri, bisognerà vincere più partite possibili così da ottenere conchiglie con cui aumentarne il punteggio. Successivamente vi sarà anche una maglietta con cui identificare la propria appartenenza e aumentare anche il numero di punti esperienza: queste, come si può ben vedere dall’immagine sottostante, queste ricalcheranno ovviamente i colori del team e avranno come decorazione in bella vista i tre starter di Violetto e Scarlatto, ovvero Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. Le magliette presenti nella seconda immagine qui in galleria, saranno anche acquistabili presso i Pokémon Center in Giappone e anche all’interno del Nintendo Store di New York.

Davvero un bella cosa, che dimostra come Nintendo sappia promuovere i propri titoli in maniera originale e soprattutto mettendoli in collegamento l’uno con l’altro. Infine, sorge spontanea una domanda: quale squadra sceglierete? Team Erba, Acqua o Fuoco? Pensateci bene in queste settimane, per arrivare pronti all’inizio di questo nuovo Splatfest!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti