1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il servizio di condivisione di immagini di Nintendo Wii U e 3DS e l’accesso con i social verranno dismessi molto presto

Nintendo ha annunciato che a breve non potranno essere utilizzati i servizi di condivisione immagini e l’accesso con i social su 3DS e Wii U.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
16

Nintendo Italia ha annunciato che a fine ottobre 2022 la condivisione di immagini e l’accesso con due social network su Nintendo 3DS e Wii U non saranno più utilizzabili. I dettagli sono stati condivisi dall’account Twitter ufficiale di Nintendo Italia, che specifica che la data in cui i servizi saranno dismessi sarà il 25 ottobre 2022.

In particolare, dal 25 ottobre non sarà possibile condividere nuove immagini su Facebook e Twitter dalle console delle famiglie Nintendo 3DS e Wii U. Le foto pubblicate in precedenza sui social, invece, saranno disponibili anche dopo la rimozione della funzione.

Inoltre, non potrà più essere effettuato l’accesso rapido a un account Nintendo tramite il proprio profilo Twitter o Facebook. Sarà anche bloccata la creazione di un nuovo account Nintendo tramite l’utilizzo dei due social, mentre sarà possibile creare e accedere a un profilo tramite l’account Google o Apple. Infine, non si potranno ricevere punti My Nintendo collegando il proprio account Nintendo a Twitter o Facebook.

La fine di questi servizi su Nintendo 3DS e Wii U è probabilmente collegata alla chiusura del Nintendo eShop sulle due piattaforme, prevista per la fine di marzo 2023. Per maggiori dettagli sulla cessazione del servizio, potete leggere i nostri articoli dedicati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti