1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente vincono due premi ai Japan Game Awards 2022

Durante la recente assegnazione dei Japan Game Awards 2022, sono stati assegnati ben due premi a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Si sono appena tenute, durante il Tokyo Game Show 2022, le premiazioni degli attesi Japan Game Awards 2022, durante i quali sono stati premiati tutti i giochi che nell’ultimo periodo si sono particolarmente distinti per la loro eccellente qualità. Tra questi, a grande sorpresa, troviamo anche due titoli molto discussi dal pubblico: Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

I due remake, sviluppati da ILCA e pubblicati ormai lo scorso 19 novembre 2021, hanno infatti ricevuto ben due premi: il Best Sales Award e Global Award Japanese Product. Due riconoscimenti molto importanti per dei titoli che sono stati in grado di riportare in auge Sinnoh anche tra le nuove generazioni, preparando così un terreno perfetto per l’approdo dell’originale e innovativo Leggende Pokémon Arceus.

Il premio più importante dei Japan Game Awards 2022, il Grand Award, è andato invece all’ultimo capolavoro di From Software, Elden Ring, che ha ricevuto anche uno degli Awards for Excellence. Ma non solo: il presidente di From Software Hidetaka Miyazaki ha poi ricevuto anche il prestigioso Minister of Economy, Trade, and Industry Award. Notevole infine il risultato di Inscryption, uno degli indie più interessanti dell’ultimo periodo, che si è portato a casa l’importante Game Designers Award.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti