1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Tokyo Game Show 2022 sarà un evento in presenza

Il Tokyo Game Show 2022 riporterà l’evento nipponico dal vivo dopo tre anni. Gli organizzatori ne hanno svelato le date e i dettagli.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Mancano ancora parecchi mesi all’apertura del Tokyo Game Show 2022, eppure è da poco giunta un’importante novità al riguardo. La Computer Entertainment Supplier’s Association ha infatti comunicato che l’evento giapponese tornerà a essere in presenza dopo tre anni.

Le difficoltà dovute alla pandemia da Covid-19 avevano infatti costretto gli organizzatori a ripiegare su una serie di annunci in formato digitale. Per questo anno però, la situazione pare volgersi al meglio, convincendo gli interessati a pianificare uno show fisico il cui motto è: “Nulla ferma il gaming”. Il 15 e la mattina del 16 settembre l’ingresso sarà aperto per la stampa e per gli addetti al lavoro. A partire dalle 14:00 (ora locale) del 16 settembre e per le giornate del 17 e del 18 settembre 2022, il pubblico potrà partecipare al Tokyo Game Show 2022.

Tokyo Game Show

Anche per questo anno sono previste dirette (in lingua giapponese e inglese), demo giocabili e tour virtuali pensati per chi non può spostarsi fino al Sol Levante. L’associazione dovrà tuttavia sottostare a una serie di regole, riguardanti per esempio il numero d’ingressi limitato e l’impossibilità di ammettere i bambini delle elementari o più giovani.

Già confermata per il Tokyo Game Show 2022 la presenza della General Exhibition Area, una sezione dedicata ai giochi per smartphone, una incentra sul settore eSport, una sulla realtà virtuale e sulla realtà aumentata.AR. Non mancherà un’area concentrata sui titoli indipendenti e molto altro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Gematsu Tokyo Game Show
Tokyo Game Show

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti