1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sonic Frontiers sarà “il gioco più ricco di contenuto della serie”

Takashi Iizuka, Creative Officer di Sonic Frontiers, ha affermato in un’intervista che il titolo open-world sarà il più longevo della saga.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Negli scorsi giorni abbiamo potuto ammirare dei nuovi sprazzi di gameplay di Sonic Frontiers e ascoltare la sua sigla finale e ora, grazie a un’intervista rilasciata dal Creative Officer Takashi Iizuka in occasione di Gamescom 2022, sappiamo di più anche sulla longevità del nuovo titolo open-world.

Sonic Frontiers

Le parole di Iizuka ai microfoni di Everyeye sono inequivocabili:

Non posso rivelarvi quanti livelli ci sono, ma vi garantisco che in Frontiers è presente il maggior numero di contenuti mai inseriti in un gioco di Sonic. Volevamo infatti che ci fossero sufficienti stimoli nelle Isole Starfall, un buon numero di minigiochi e attività che attirassero l’attenzione del giocatore durante l’esplorazione. Nell’elaborare le mappe, abbiamo quindi subito pensato al punto in cui posizionare i puzzle, le rampe e tutti quegli elementi che potessero mantenere viva la curiosità dell’utente.

Takashi Iizuka

La totale innovazione che la mappa di Sonic Frontiers rappresenta per la saga, trattandosi di uno spazio tridimensionale esplorabile liberamente, ha quindi obbligato i creatori a trovare nuove attrazioni che spingano il giocatore a esplorare il mondo di gioco e a fermarsi per svolgere le attività che esse propongono. Si tratta pertanto di un gameplay completamente nuovo per un titolo Sonic, come confermato successivamente dal Creative Officer:

L’idea per la open zone era quella di prendere gli elementi tipici dei classici giochi di Sonic e inserirli in un contesto più ampio: alternare la rapidità del gameplay ad altissima precisione degli altri capitoli con l’esplorazione di un’ambientazione più vasta, in cui il giocatore può sentirsi libero. È insomma un nuovo stile di gioco. Sappiamo però che i fan amano molto l’approccio più tradizionale, ed è per tali motivi che, all’interno di questo contesto, abbiamo introdotto anche i livelli del Cyber Spazio.

Takashi Iizuka

Con una mappa di grandi dimensioni e un gran numero di minigiochi e puzzle disseminati su di essa non c’è da sorprendersi che se si tratti del gioco con più contenuto rispetto agli altri giochi della saga. Come ricordato da Iizuka, questi elementi bisogna aggiungere anche i livelli nel Cyber Spazio che, seppur in 3D, replicano le caratteristiche principali del gameplay classico di Sonic. Le dichiarazioni del Creative Officer trovano riscontro anche nelle parole del Director, Morio Kishimoto, che aveva affermato ai microfoni di IGN che Sonic Frontiers può durare dalle 20 alle 30 ore di gioco in base alle attitudini del giocatore, ma che i completisti potrebbero anche impiegare il doppio del tempo a finirlo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Everyeye IGN
Intervista Nintendo Switch Sonic

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti