1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Hokko Life arriva su Nintendo Switch: lo adorerai se ti piace Animal Crossing

Hokko Life uscirà presto dall’accesso anticipato: il simulatore di vita interamente personalizzabile annuncia il lancio su Nintendo Switch

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Team17 e Wonderscope Games hanno annunciato che il simulatore di vita Hokko Life sarà disponibile dal 27 settembre 2022 su Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4, insieme alla versione giù annunciata per PC. Lo avevamo provato in accesso anticipato su Steam nel giugno dello scorso anno ed eravamo rimasti sconcertati dai numerosi bug, tuttavia, sembra che il gioco sia stato ingentemente migliorato per il rilascio su console.

Hokko Life è incentrato sulla personalizzazione oltre alle meccaniche standard dei life sim: troverete minigiochi, simpatici animaletti che abitano il villaggio e un intricato strumento di progettazione per creare il villaggio, la casa e gli outfit dei vostri sogni.

Già durante il periodo di accesso anticipato infatti Hokko Life è stato regolarmente ampliato con nuovi contenuti e meccaniche di gioco, tra cui: il Farming Update, che ha aggiunto una nuova area al gioco e ha dato ai giocatori l’opportunità di coltivare vari alimenti; il Village Chic Update, che ha introdotto oltre 250 nuovi cappelli, maschere, occhiali e altri accessori; il Super Shopper Update, che consente ai giocatori di visitare una nuova area del centro città; il Narrative Update, che ha rivisto l’introduzione del gioco e ha introdotto quattro nuovi abitanti del villaggio, e il recentissimo Mayor Merits Update, che consente ai giocatori di completare le attività di gioco in cambio di “meriti del sindaco” che sbloccano vantaggi progettati per rendere la vita a Hokko un po’ più facile.

Ciò che ci aveva colpiti di Hokko Life, provato ancora agli albori del suo sviluppo, è stata l’ampia personalizzazione dovuta all’editor 3D integrato che permette di costruire i propri mobili a piacimento, sfruttando alcuni elementi a disposizione nel workshop. È possibile personalizzare davvero ogni parte del gioco, il colore, il tessuto e persino l’angolazione del cuscino su una sedia possono essere modificati a piacimento!

Hokko Life è pensato anche per essere goduto in compagnia, potendo usufruire dei progetti pubblicati dalla community. Immancabili poi il retino e la canna da pesca per raccogliere le numerose creature che popolano la città e i dintorni, e gli animaletti dalle diverse personalità che abitano il villaggio.

Sarà disponibile anche un’edizione fisica di Hokko Life al lancio sia per Nintendo Switch che Xbox One e PlayStation 4. Se la serie di Animal Crossing vi appassiona, probabilmente non vi vorrete far sfuggire quest’avventura che ne ricalca le basi, lasciando però spazio a un’ancor più vasta fantasia!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Hokko Life Nintendo Switch simulazione

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti