1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In arrivo gli amiibo di Minecraft a settembre

Nintendo ha annunciato attraverso i suoi canali ufficiali gli amiibo di Minecraft, dedicati a Steve e Alex, per Super Smash Bros. Ultimate.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Le statuette prodotte da Nintendo, gli amiibo, hanno ormai raggiunto un numero elevatissimo e sono compatibili con un’ampia gamma di giochi. Per il solo Super Smash Bros. Ultimate si possono contare più di 60 personaggi acquistabili in forma di statuina. Nel tempo, infatti, tutti i combattenti del gioco sono stati ricreati in versione fisica. Tale cifra è destinata ad aumentare ancora dal momento che gli amiibo di Minecraft, in arrivo il prossimo 9 settembre, saranno dedicati anch’essi a questo titolo.

Tramite l’account Twitter ufficiale Nintendo, è stata rivelata la data ufficiale in cui debutteranno Steve e Alex nella loro versione amiibo. I due personaggi sono gli avatar preimpostati, di genere maschile e femminile, che Minecraft propone all’inizio di ogni partita. Tale caratteristica li ha resi iconici, al punto da meritare un posto tra i lottatori aggiunti a Super Smash Bros. Ultimate attraverso l’ultimo DLC dedicato al titolo, il Fighter Pass Vol. 2.

Le statuette dei due, come si può osservare dal video precedente, richiamano la grafica pixelata tipica del titolo di appartenenza. Ma non solo, hanno gli abiti caratteristici con cui vengono presentati a inizio gioco. Come tutti gli altri amiibo, una volta scansionati con il sensore NFC del Joy-Con destro, appariranno in Super Smash Bros. Ultimate come Personaggi Statuetta e avranno accesso a potenziamenti esclusivi che li renderanno forti e unici. Inoltre, stando a quanto riportato nell’annuncio ufficiale, sarà possibile acquistarli anche in un set che li include entrambi.

L’ultima a ricevere tale trattamento è stata Min Min, personaggio tratto dal gioco ARMS, commercializzata dal 29 giugno scorso. Nonostante la consapevolezza che non ci saranno ulteriori DLC dedicati a Super Smash Bros. Ultimate, gli amiibo di Minecraft non saranno gli ultimi. Infatti, ancora cinque personaggi del Fighter Pass Vol. 2 attendono di avere la propria statuetta: Sephirot, Kazuya, Sora, Pyra e Mythra.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
amiibo Minecraft Super Smash Bros. Ultimate

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti