1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Bayonetta 3: Nintendo non ha mai chiesto di censurarlo

Bayonetta 3 introdurrà per la prima volta nella serie un filtro attivabile a piacimento basato sull’abbigliamento della protagonista.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Oltre a parlare dell’ultimo trailer con la data di lancio di Bayonetta 3, una delle novità previste per il gioco sta facendo discutere una fetta degli appassionati. L’esclusiva Nintendo Switch includerà infatti una modalità che applicherà delle censure visive, spingendo dei fan a fare ricadere la decisione sulla grande N.

Naive Angel Mode è il nome ufficiale dato a tale filtro attivabile liberamente per coprire le nudità della protagonista. Proprio in direzione di una libertà di approccio vertono le parole di Hideki Kamiya, creatore della serie, il quale è intervenuto personalmente su Twitter per spiegare la situazione. Dapprima l’account di Platinum Games ha svelato che questa aggiunta nasce per consentire a “un numero maggiore di giocatori di godersi pienamente l’avventura”, successivamente l’autore giapponese in prima persona ha affermato quanto segue:

Vedo molte persone mettere in mezzo Nintendo quando discutono della nudità in Bayonetta, ma durante il nostro lavoro con il porting di Bayonetta 1, Bayonetta 2 e Bayonetta 3, l’unico suggerimento che abbiamo ricevuto riguarda il costume di Link in Bayonetta 1 e 2 e come avrebbe dovuto essere un po’ più scoperto. Nessun pregiudizio ha influenzato quell’aspetto del gioco e penso che i giocatori possano godersi il gioco senza preoccuparsi di ciò che sarebbe potuto essere[…].

Ricordiamo che Bayonetta 3 sarà disponibile dal 28 ottobre 2022 e si attesterà come l’episodio dalle dimensioni maggiori dell’intera serie.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti