1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Chiusura Nintendo eShop per 3DS e Wii U: l’azienda rivela nuovi dettagli

Nintendo ha rivelato maggiori dettagli sulla chiusura dell’eShop per le console 3DS e Wii U, che avverrà a marzo 2023.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
11

Nintendo Italia ha condiviso sul suo profilo Twitter ufficiale nuovi dettagli sulla fine del Nintendo eShop per la famiglia di console 3DS e per Wii U. Come era stato preannunciato a febbraio di quest’anno, la chiusura del servizio è prevista per il 27 marzo 2023.

In particolare Nintendo ha annunciato che già dal 29 agosto 2022 non sarà più possibile usare le Nintendo eShop Card per aggiungere fondi al proprio account. Dopo il 27 marzo 2023, invece, non si potranno più effettuare acquisti dal negozi virtuale per Nintendo 3DS e Wii U. Eventuali fondi rimanenti potranno essere usati per acquistare contenuti per Nintendo Switch, collegando il proprio Nintendo Network ID (usato nell’eShop di Nintendo 3DS e Wii U) all’account Nintendo personale (usato nel negozio della console ibrida).

Dopo il 27 marzo 2023 e anche nel prossimo futuro gli utenti delle console della famiglia 3DS e di Wii U potranno scaricare giochi e DLC, aggiornare i software e giocare in modalità online. Nonostante la chiusura del Nintendo eShop, ricordiamo che la Banca Pokémon rimarrà utilizzabile senza ulteriori costi da tutti coloro che in precedenza hanno utilizzato il servizio almeno una volta.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo Italia
Nintendo 3DS Nintendo eShop Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti