1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco perché su Wii U non era possibile giocare con due GamePad

L’ex presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha rivelato il motivo per il quale non fosse possibile usare due GamePad su Wii U.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Vi siete mai chiesti come mai non fosse possibile giocare con due GamePad su Wii U? Sebbene Nintendo abbia originariamente confermato la possibilità di utilizzare due GamePad sulla sfortunata console, nessun titolo ha mai sfruttato questa possibilità. Sul perché di tale scelta si è espresso Reggie Fils-Aimé, in un’intervista al canale YouTube MinnMax. L’ex presidente di Nintendo of America, ha rivelato come Wii U potesse effettivamente comunicare con due GamePad, tuttavia la possibilità non si è mai realizzata per diverse ragioni:

“Una delle cose interessanti di Wii U è che vi era un piano completo di sviluppo per tutte le interessanti funzioni e interazioni di cui la console era capace, perciò in questo caso specifico, poteva Wii U comunicare con più GamePad? La risposta è “si!”, ma la base installata di console non è mai stata abbastanza ampia da giustificare questa implementazione. E, cosa ancora più importante, la compagnia non creò mai un gioco che richiedesse un altro GamePad al fine di avere una migliore esperienza di gioco, lo sviluppo non procedette mai e il ciclo di vita di Wii U finì con l’essere troppo breve. Per fare in modo che iniziative del genere vengano alla luce, serve un gioco che faccia capire ai giocatori il motivo per il quale serva un secondo GamePad e un processo del genere è incredibilmente complesso.”

Chissà se con un maggiore successo di Wii U avremmo regalmente visto un gioco sfruttare questa funzione della console. Ultimamente Reggie si è anche espresso sulle grandi sfide che attendono Nintendo, soprattutto in merito alla transizione verso il successore di Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte MinnMax
GamePad Reggie Fils-Aimé Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti