1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Shuntaro Furukawa rivela i metodi di Nintendo per combattere i leak

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha parlato di come l’azienda si sia attrezzata per prevenire leak e fughe di informazioni.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha parlato delle misura adottate dall’azienda per contrastare i leak. Le compagnie di videogiochi sono state diverse volte vittime di fughe di informazioni, che hanno rivelato anzitempo dettagli sui propri giochi e prodotti. Nintendo è sicuramente uno dei bersagli principali di queste pratiche, che hanno portato negli ultimi anni gli utenti e gli appassionati a conoscere in anticipo uscite, segreti e curiosità sui giochi della grande N. Proprio questo è stato uno degli argomenti di un recente meeting con gli investitori, in cui Furukawa ha rivelato i metodi che Nintendo ha messo in campo per combattere i leak:

“Stiamo predisponendo molteplici iniziative per limitare vulnerabilità e minaccia alla sicurezza della informazioni. Queste iniziative includono il cooperare con con specialisti esterni e condurre diagnosi per valutare i problemi legati alla sicurezza informatica. In aggiunta, come parte del nostro sistema interna per la sicurezza delle informazioni, abbiamo introdotto il sistema per la gestione della sicurezza dei dati nel 2017, oltre ad aver istituito un Comitato per la Sicurezza delle Informazioni. Sono state redatte delle regole per gestire le informazioni e abbiamo adottato sia contromisure fisiche che tecniche. Infine, lavoriamo continuamente per migliorare e amplificare la consapevolezza dei nostri dipendenti circa la sicurezza dei dati e delle informazioni, tramite corsi d’aggiornamento e altri sistemi.”

Chissà se i metodi e le contromisure adottati da Nintendo per contrastare le fughe di dati, saranno effettivamente efficaci ed eviteranno in futuro altri leak, come quello che aveva rivelato anticipatamente alcuni dei giochi presentati nell’ultimo Nintendo Direct Mini.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
investitori Leak Shuntaro Furukawa

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti