1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor: nuovi indizi sull’arrivo di Nintendo Switch Pro?

Gli utenti discutono sui forum e ci riportano nuovi indizi sul possibile e imminente arrivo di Nintendo Switch Pro!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Seppur gli ultimi rumor riguardo Nintendo Switch Pro hanno abbassato le aspettative degli utenti, le speculazioni non finiscono. Questa volta ci sono delle prove interessanti, che lasciano immaginare l’arrivo imminente di una nuova console della Grande N, un modello più potente e graficamente all’avanguardia.

GameXplain ha raccolto una serie di informazioni su Famiboards, forum su cui si discute dell’argomento. L’informazione più importante è quella che ha riportato l’utente LukasManak22: il video di lancio di Nintendo Switch OLED sul canale YouTube di Nintendo è stato reso privato. Lo stesso successe con il trailer di Nintendo Switch Lite quando doveva essere annunciata la console da 7 pollici.

Questo trattamento è stato utilizzato anche da Apple, quando nel settembre 2020 fu eliminato il video di lancio di IPhone 11 prima dell’arrivo ad ottobre di IPhone 12. Dunque, non è una strategia nuova e potrebbe presagire l’arrivo di Nintendo Switch Pro o di Nintendo Switch 2.

Ma non finisce qui! Alcuni utenti sul forum Resetera hanno tracciato un brevetto depositato dalla Casa di Kyoto sull’EUIPO (European Unione Intellectual Property Office). Esso è registrato in Europa ed è composto dalle lettere NSW, il che fa immaginare che si riferisca a Nintendo Switch. Il problema che si è posto l’utenza è che già esiste un marchio della console, quindi perché crearne un altro? La risposta è sempre la stessa: qualcosa bolle in pentola.

Nintendo Switch Pro

Ma ci sono delle ipotesi che smontano un po’ l’hype di questa notizia. La prima è che “NSW” faccia riferimento al servizio di riparazioni per Switch già attivo in Giappone, e che potrebbe fare il suo debutto nel vecchio continente nei prossimi mesi. La seconda, più probabile, riguarda la precauzione nei confronti della pirateria. Potrebbe darsi che il nuovo marchio sia stato depositato per proteggere l’IP di Nintendo Switch, quindi per impedire la produzione di copie della console e dispositivi non certificati dalla stessa Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte GameXplain EUIPO
GameXplain Nintendo Switch Pro Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti