1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Gli ultimi rumor di Nintendo Switch Pro hanno delle brutte notizie per gli utenti

Un preoccupante rumor su Nintendo Switch Pro fa sapere che la nuova console potrebbe non essere compatibile con i titoli già in commercio.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
12

Le voci di un’uscita di Nintendo Switch Pro circolano ormai da diversi mesi ma ad oggi non si ha ancora nulla di ufficiale, dato che parliamo solamente di rumor. Ciò che trapela dal canale YouTube Nate the Hate non lascerà affatto tranquilli i possessori di Nintendo Switch: vediamo perché.

Nintendo Switch OLED

Secondo quanto riportato da Nate the Hate, il nuovo modello di Nintendo Switch, chiamato Nintendo Switch 2, uscirà tra circa un anno, a fine 2022. Fin qui nulla di drammatico: in assenza di informazioni verificate, sarebbe bello avere una data seppur indicativa su cui basarsi. Ma c’è di più: secondo quanto riportato dal leaker, Nintendo Switch 2 potrebbe non leggere i titoli usciti per Nintendo Switch (e Nintendo Switch OLED).

Questa notizia, se fosse veritiera, sarebbe un vero colpo basso nei confronti dei giocatori in possesso di numerosi titoli per la console ibrida. Fortunatamente, per ora non c’è niente di ufficiale, però bisogna sottolineare come Nate the Hate in passato abbia già fatto previsioni corrette. Inoltre, il rumor afferma che Nintendo Switch 2 supporterà il 4K tramite Nvidia DLSS, il che a sua volta suggerisce che le prestazioni saranno simili a quelle di PS5 e Xbox Series X, anche se rimangono molti dubbi sulla questione: come sarebbe possibile ottenere tali risultati su una console portatile, mantenendo anche un prezzo non elevato?

Se questo rumor riguardo Nintendo Switch Pro dovesse trovare conferme, Nintendo subirebbe davvero molte critiche per la mancata retro-compatibilità dei giochi già in commercio. Non ci resta che attendere informazioni ufficiali direttamente fornite dalla grande N.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nate the Hate
Nintendo Switch Pro Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti