1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un fan sta realizzando un intrigante remake di Super Mario RPG in HD

Un video mostra i progressi raggiunti da un artista che sta lavorando a un remake non ufficiale di Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Un artista di Portland, tramite il suo account Twitter, sta aggiornando i suoi follower riguardo un progetto a cui sta personalmente lavorando. Infatti, huckori, questo il nome dell’artista, è impegnato già da qualche tempo nella lavorazione di quello che può essere considerato un remake di Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars. Questo gioco, uscito nel 1996, fu l’ultimo riguardante il baffuto idraulico a venir prodotto per SNES (Super Nintendo Entertainment System).

Come si può vedere nel post riportato qui sopra, le differenze grafiche sono davvero notevoli, e da parte dell’artista c’è molta cura per i dettagli. In questa versione modernizzata del gioco, che mantiene comunque l’atmosfera originale, sia i personaggi sia l’ambiente acquistano un aspetto più rotondo, grazie alle abilità nel disegno in 3D di huckori. Tutto ciò è visibile anche nel video rilasciato nelle ultime ore, nel quale viene mostrato Mario in compagnia di Mallow, primo componente di un nutrito party che vedrà sorprendentemente tra le sue fila anche Bowser, in quanto i due nemici decidono di mettere da parte i dissapori e collaborare per raggiungere un obbiettivo comune: sconfiggere Smithy.

Tornando al filmato, qui ci sono appunto Mario e Mallow che si aggirano in una piccola zona boschiva, abitata da dei Goomba e da dei Koopa Paratroopa col guscio rosso, con i quali non inizia alcuno scontro finché l’idraulico col cappello rosso, saltando, non impatta contro una di quest’ultime creature volanti. Inizia così una rapida battaglia, in cui vediamo alcune mosse di cui i nostri personaggi sono capaci. Ovviamente c’è ancora da sistemare qualcosa, come forse dei movimenti troppo a scatti durante lo scontro, ma bisogna considerare che huckori sta lavorando da solo a tutto ciò.

La serie videoludica di Mario è talmente longeva e conta talmente tanti appassionati da far sì che questo è solo uno dei tanti giochi che i fan hanno pensato di ricreare. Per esempio, un artista ha mostrato come avrebbe potuto essere Super Mario Sunshine se fosse apparso su Game Boy Advance. Senza dubbio coloro che hanno giocato a Super Mario RPG, e che lo ricordano con affetto, aspettano con ansia questo remake non ufficiale, anche perché il gioco originale non è ancora tra quelli disponibili su Nintendo Switch Online.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte @huckori
Fan game Nintendo Switch Online Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti