1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La storia di GoldenEye per Nintendo 64 sarà raccontata in un libro

In seguito al successo di una campagna lanciata su Kickstarter, Boss Fight Books pubblicherà un libro su GoldenEye per Nintendo 64.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Boss Fight Books, casa editrice di Los Angeles specializzata in libri sui videogiochi, sta confezionando una sorpresa coi fiocchi per tutti gli amanti del retro gaming. Ha infatti lanciato tramite Kickstarter il progetto di un libro basato su GoldenEye per Nintendo 64 e ha già largamente superato il suo obiettivo di finanziamento.

GoldenEye 007: The Making of an N64 Classic analizza la progressiva ascesa di questo sparatutto in prima persona, sviluppato da Rare e commercializzato esclusivamente per Nintendo 64 nel 1997. Concepito inizialmente come un gioco su licenza senza troppe pretese, nel giro di poco tempo è diventato un punto di riferimento del multiplayer. Dalla sua pubblicazione è inoltre ricordato come un importante traguardo per gli sparatutto in prima persona su console.

Il libro offre un’ampia panoramica delle origini del gioco. Il tutto è supportato da interviste agli sviluppatori originali di RARE. Si tratta di un imperdibile oggetto da collezione, in grado di arricchire il bagaglio culturale di tutti i fan dei giochi vintage e, più in generale, di tutti gli appassionati del mondo videoludico.

Come già anticipato, l’iniziativa Kickstarter per la pubblicazione di GoldenEye 007: The Making of an N64 Classic ha riscosso un grande successo. Gli oltre 400 sostenitori hanno già raccolto ben 14.743$, a fronte di una richiesta base che ammontava a 2.500$. Il Kickstarter ufficiale, che avrà termine tra due settimane, è consultabile a questo indirizzo. Se volete assicurarvi una copia del libro, correte a supportarlo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Kickstarter
Nintendo 64

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti