1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Gli organizzatori dell’E3 assicurano che l’evento tornerà nel 2023

Nonostante la sua mancanza nel 2022, il presidente di ESA assicura che l’E3 ritornerà ufficialmente nel 2023 come evento ibrido.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo quasi tre anni di eventi saltati o convertiti dal fisico al digitale, l’E3 2022 in doppia presenza sia fisica che online doveva rappresentare un punto da cui ripartire per lasciarsi alle spalle la pandemia. Con la sua prematura cancellazione, però, molti utenti hanno iniziato a pensare che il più grande evento sull’elettronica stesse morendo. Consapevoli di questa preoccupazione, gli organizzatori dell’evento hanno assicurato che l’E3 2023 si terrà e sarà globale.

L'E3 ritornerà nel 2023 come evento sia fisico che digitale.

L’annuncio è stato fatto da Stanley Pierre-Louis, presidente e CEO di Entertainment Software Association, nel corso di un’intervista rilasciata al The Washington Post. Nonostante la mancata presenza dell’E3 2022, Pierre-Louis ha riconfermato il suo ritorno ufficiale nel 2023 dove sarà possibile vedere l’unione tra evento digitale e fisico, a cui l’ESA tiene in modo particolare.

Per quanto amiamo gli eventi digitali e per quanto essi connettano le persone dandoci la portata mondiale che vogliamo, sappiamo anche che c’è un forte desiderio tra le persone di riunirsi, essere in grado di vedersi e parlare di ciò che rende eccezionali i videogiochi.

Stanley Pierre-Louis

Riguardo al 2022, il presidente si è limitato a sottolineare quanto la pandemia data da COVID-19 abbia fortemente influenzato gli organizzatori di eventi fisici negli scorsi anni. Eventi fisici che, secondo Pierre-Louis, sono fondamentali per il contatto tra le persone e non possono più mancare.

È questo il motivo per cui, nel 2023, si avrà la possibilità di partecipare all’esperimento di un E3 sia fisico che digitale. L’evento quindi sembra lungi dall’aver chiuso le porte e anzi si sta preparando per tornare con successo l’anno prossimo, che speriamo coronerà finalmente la ripartenza dell’E3 dopo questo periodo di pausa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti